Shawn Green entra nella storia

A 3 settimane dall'impresa di Mike Cameron, anche il giocatore dei Dodgers batte 4 fuoricampo in una partita

Cinque giorni dopo essere stato messo in panchina per non aver battuto valide negli ultimi 18 turni, Shawn Green è diventato ieri il 14esimo giocatore nella storia delle Majors a mettere a segno 4 fuoricampo in una partita, quella vinta ieri dai Dodgers contro i Brewers per 16-3. Green, il cui ultimo home-run è stato una lunghissima battuta nel nono inning, è il secondo giocatore a compiere l’impresa quest’anno, esattamente 3 settimane dopo Mike Cameron dei Mariners.

Sempre nella NATIONAL LEAGUE, i Mets hanno evitato di subire il ‘cappotto” contro i Phillies, grazie al doppio da un punto del pinch-hitter Mark Johnson nel nono inning; New York ha vinto per 1-0, ottenendo il primo successo dopo 3 sconfitte consecutive. Al contrario, Philadelphia veniva da 3 vittorie di fila.
J.D. Drew è stato ancora una volta il protagonista nella vittoria dei Cardinals 5-4 sugli Astros, la terza in tre gare nella serie contro Houston; Drew ha rotto il pareggio nell’ottava ripresa con un singolo da un punto, permettendo a St.Louis di vincere in rimonta per il secondo giorno consecutivo.
Terzo successo di fila per i Cubs, vincitori 11-6 sui Pirates, grazie soprattutto ai fuoricampo di Fred McGriff e Bobby Hill. McGriff, che ha portato a casa 3 punti e ha una media battuta di .438 nelle ultime 6 gare, ha sfiorato un secondo home-run, mentre per Hill si è trattato del primo in carriera.
Il fuoricampo da tre punti di Luis Castillo, il primo della sua carriera come battitore mancino, ha portato i Marlins al successo 8-4 sui Reds. Castillo ha messo a segno 3 valide in due gare consecutive, e almeno una nelle ultime 11 partite giocate, in cui ha battuto 23 valide in 49 turni.
Infine, Todd Zeile ha battuto a casa 5 punti, pareggiando il suo record personale, nella netta vittoria dei Rockies 16-3 sui Padres. Colorado, che dopo aver iniziato la stagione 6-16 sotto Buddy Bell ha vinto 17 delle 25 gare giocate con il nuovo manager Clint Hurdle, ha scavalcato San Diego per il quarto posto della NL West

Nella AMERICAN LEAGUE, Pedro Martinez ha dominato le mazze degli Yankees, mettendo a segno 10 strikeout in 7 inning e guidando i Red Sox alla vittoria per 3-1. Il dominicano ha ottenuto così il settimo successo stagionale, senza sconfitte, raggiungendo il suo numero totale di vittorie della scorsa stagione.
I Mariners sono riusciti ad evitare di subire un clamoroso ‘cappotto” contro i Devil Rays, ed hanno interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive con la vittoria 7-3 su Tampa Bay. Dopo un brutto inizio, James Baldwin ha eliminato 20 battitori su 21, compresi gli ultimi 18 affrontati, ed ha ottenuto il successo personale.
Gli Orioles si sono imposti su Mike Mulder e gli Athletics per 11-3, e Marty Cordova e Chris Singleton hanno messo a segno un fuoricampo e portato a casa 3 punti ciascuno. Singleton, il cui home-run da tre punti è arrivato nel secondo inning, ha battuto almeno una valida nelle ultime 12 gare disputate.
Infine, la gara prevista fra Rangers e Royals è stata rinviata per pioggia.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.