Cus Ceci di misura sul Danesi

Shootout di Shane Tonkin , Parma vince 2-0

Partita sotto il segno dei lanciatori a Parma, Tonkin e Ventura hanno dato vita ad un bel duello sul monte, che ha imbrigliato i rispettivi attacchi.
Il Cus Ceci ha battuto due valide in più , ed ha approfittato di un errore che alla fine è risultato quasi decisivo, segnando i due punti che sono bastati ad ottenere la vittoria.
Apre le marcature il Cus Ceci al secondo inning, Edmonson batte lungo su Paoletti che si lascia sfuggire la pallina, ed arriva in terza, poi un doppio al centro di Caravita spinge l’australiano a casa.
Altro punto al terzo, profondo doppio a destra di Bautista, Balgera finisce out al volo , ma ci pensa Finetti a battere il punto a casa, con un singolo a destra.
Solo al quarto il Nettuno si faceva pericoloso, guadagnando la terza con Miller, ma lo statunitense non andava oltre.
Tonkin teneva bene il monte, e , fino al sesto , concedeva solo tre valide , che non producevano punti.
Anche nei due inning successivi , il pitcher australiano controllava le mazze nettunesi , concedeva un’altra valida, ma il piatto di casa base era zona off-limits per i corridori di Bagialemani .
Anche Ventura lasciava le briciole al Cus Ceci , piazzando 11 strike out , senza permettere ai parmigiani di incrementare il vantaggio.
Si arrivava così all’ultima ripresa, Barboni eliminato per la via 43 , base ball per Miller, e Carvajal viene colpito, il Nettuno si trova così con due corridori in base e 1 out.
Franco Casolari va nel box , ma viene messo strike-out da Tonkin, così vengono affidate a De Franceschi le residue speranze del Nettuno , ma l’esterno batte una innocua rimbalzante su Bautista che assiste in seconda e chiude l’incontro.

Danesi Nettuno : Schiavetti SS 0-3 (Barboni) , Miller 2B 1-3, Carvajal DH 0-3, Casolari ES 0-4, De Franceschi EC 1-4, D’Auria 3B 1-3, Castrì 1B 0-3, Patrone C 1-3, Paoletti ED 0-2 (Mozzanti)
Cantine Ceci Parma : Bautista SS 1-4, Balgera ES 0-2, Finetti ED1-3 , Forelli 3B 2-4, Ceccaroli 1B 0-4, Fochi 2B 1-4, Edmonson C 0-3, Caravita DH 1-4, Vasini EC 0-2.

Danesi Nettuno 000.000.000 R0 H4 E1
Cantine Ceci Parma 011.000.00x R2 H6 E0

Lanciatori :
Tonkin 9.0 IP 4H 9K 1BB 0ER
Ventura 8.0 IP 6H 11K 5BB 1ER

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.