Derby toscano allo jannella tra Bbc Orioles e Faliero Sarti

Marquez salterà le prime due gare del trittico per squalifica

Derby toscano di scena allo stadio Jannella tra il Bbc Orioles Grosseto ed il Faliero & Sarti Firenze questo week-end. La gara di venerdì sera sarà il Game of the week e sarà seguita con il play by play.
I grossetani scendono in campo decisi a continuare la scalata alla vetta della classifica, ma hanno di fronte un avversario che, pur con obbiettivi di classifica opposti, non ci sta proprio a fare la vittima sacrificale. L’aria di derby poi lascia aperto ad ogni pronostico il risultato dei tre incontri.
Il coach Mazzieri, appiedato per un turno dal Giudice Unico della Fibs, dovrà fare a meno per i primi due incontri dell’esterno Jesus Marquez anche lui fermo ai box in seguito alla rissa di sabato scorso con il Paternò, che sarà sostituito dal rientrante David Rigoli assente sette giorni fa’.
Nessun cambiamento per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori degli Orioles, quindi Jason Brosnan sarà in pedana venerdì sera, Riccardo De Santis nel match pomeridiano e Rolando Cretis sul monte nell’incontro di sabato sera.
Il resto della formazione vedrà Gasparri a ricevere con Bischeri come back up, Bischeri in prima con Emanuele Ermini pronto nel caso Bischeri sia impiegato dietro al piatto, Cancelli e De Santis in ballottaggio per il ruolo di seconda base, Gabriele Ermini terza base, Bindi shortstop, Soto, Rigoli e Ramos esterni con Ermini E. (Fommei) battitore designato. Gli appassionati grossetani potranno seguire le gare anche sull’emittente locale Radio Grosseto 99.1 mhz che effettuerà la diretta radiofonica.
Arbitreranno il trittico gli umpires: Menicucci L., Leone, Chirici, Screti

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.