Vince per manifesta il Bbc Orioles 19-2 sul Paternò

Chiudono la tripletta i grossetani. Ramos mvp del trittico.

Vince per manifesta al settimo inning il Bbc Orioles Grosseto sul Città dei Normanni Paterno per 19-2 in una gara senza storia già dal primo inning.
Si inizia sotto una pioggia battente, ma mentre Cretis chiude senza problemi la ripresa, per il giovane Alibardi invece è l’inizio di un calvario, concede tre valide ai primi tre uomini del lineup maremmano, dopo i singoli di Bindi ed il batti e corri di Ermini, arriva il doppio di Ramos che porta a casa per il punto il leadoff Bindi, anche Soto batte un doppio e spinge Ermini a siglare il secondo punto, Marquez viene passato in base intenzionale, ma anche Gasparri riceve quattro ball, ed entra il punto forzato; su Bischeri c’è l’errore di Simone Astuto, e Ramos sigla il quarto punto. Fommei batte in diamante ed è eliminato a casa base Marquez. Cancelli batte un singolo ed entrano altri due punti. Con le eliminazioni di Bindi ed Ermini si chiude il primo attacco grossetano con undici uomini passati nel box, sei punti ed il giovane Alibardi può respirare dopo aver effettuato quarantasette lanci su undici uomini affrontati e sei punti subiti. Nuova segnatura per il Bbc Orioles al secondo inning grazie al solo homer di Soto. Il terzo inning è un'altra ripresa di sofferenza per il Paternò, Fommei apre il rally con un doppio al centro, tra valide ed errori della difesa entrano altri sette punti. Piove anche sul bagnato perché Carranza per prendere una palla scivola e si infortuna. Il manager del Paternò (finalmente!!!) si decide a togliere Alibardi dopo cento lanci in 2.2. riprese e quattordici punti (7 di pgl). Al quarto il Paternò segna grazie all’errore di tiro di Cretis sulla battuta interna di Agli, che arriva in seconda ed è spinto a punto dal singolo di Casimiro. Al quarto gli Orioles mettono altri due punti nello score grazie al fuoricampo di Ramos. Altri due punti per i grossetani al quinto ed uno al sesto. Al sesto sale sul monte Ginanneschi, al settimo Badii.

Paternò: Suarez 6 , Torres C. 9, Agli 3, Casimiro 5, Rizzo 7, Carranza 4 (Torres F.4 dal 3°), Raciti Dh, Chiaramonte 2, Astuto S. (Astuto P. dal 6°) 8 – lanciatori : Alibardi, Paternò
Bbc Orioles : Bindi 6, Ermini G. 5, Ramos 9, Soto 7 (2 dal 6°), Marquez 8 , Gasparri 2 (Attriti 7 dal 6°), Bischeri 3 (Ermini E. dal 4°), Fommei Dh, Cancelli 4 (Grilli dal 6°) – lanciatori : Cretis, Ginanneschi, Badii

Lanciatori:
Cretis (G) – vincente- 5rl, 3bv, 4k, 0bb, 0pgl
Ginanneschi (G) – 1rl, 0bv, 3k, 0bb, 0pgl
Badii (G) – 1rl, 2bv, 0k, 0bb, 1pgl
Alibardi (P) – perdente – 2.2rl, 11bv, 0k, 3bb, 3wp, 1bk, 7pgl
Paternò (P) – 3.1rl, 5bv, 1k, 1bb, 2pgl.

Paternò 000 100 1 – 2 bv 5 e 5
Grosseto 617 221 R – 19 bv 16 e 1
Note : fuoricampo di Soto (1p) a 2°, Ramos (2p.) al 4°, doppi di Ramos, Soto, Fommei


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.