Lopez blocca la Semenzato

La Gb passa all'ultimo inning

La Gb, dopo l’Italeri, fa fuori anche la Semenzato., imponendosi ancora nella partita del lanciatore straniero. Anche se il ‘vincente” è alla fine Lucena, è stato Lopez a firmare il successo giallobù, con solo 5 valide concesse in 8 riprese e due terzi, con un bottino personale di 10 strikeout.
I modenesi sono partiti col piede giusto, segnando subito due punti nel primo inning, ed è stato un distacco che ha costretto gli ospiti ad inseguire per tutta la gara. Muñoz batte su Evangelisti, che assiste Gaiardo per l’out, Laffi out al volo da Evangelisti, Rosado singolo interno, Cañate base ball, D’Agostino singolo al centro che spinge a casa Rosado e poi si ferma tra prima e seconda e si sacrifica per l’eliminazione in ballerina permettendo l’arrivo a casa di Cañate. 2 a 0 e per la Semenzato sono cominciati qui i guai.
I romagnoli dimezzano il distacco al 4°: Crociati strike out, Carr batte sul cuscino di seconda ma una grande presa in tutto di Muñoz, che assiste rialzandosi Laffi, permette l’eliminazione in prima, Gaiardo singolo interno, Buccheri triplo a destra che spinge a punto Gaiardo. Ma la Gb si riporta sopra di 2 al 7°, dopo il cambio di Sanchez con Pasqualicchio: Stefanelli base ball, Tinti a correre per Stefanelli, Skinnon esegue un bunt di sacrificio e con l’errore arriva in terza, mentre Tinti viene eliminato nel tentativo di raggiungere casa base, Muñoz strike out, Laffi base ball, Rosado singolo a destra per il punto segnato da Skinnon.
Nella prima parte del 9° la Semenzato pareggia. Evangelisti batte su Muñoz che assiste Laffi per l’out, Chiarini batte su Skinnon lo elimina in prima, La Fera base ball. Cambio sul monte del Modena: scende Lopez e sale Lucena. Pantaleoni, con un triplo, spinge a punto La Fera, Crociati batte su Rosado che raccoglie e sbaglia l’assistenza in prima per il pareggio ospite. Tutto da rifare. E Modena rifà: Skinnon base ball, Muñoz bunt di sacrificio, Lopez strike out, Rosado spedisce una palla contro la rete dell’esterno destro e spinge a casa Skinnon per il punto della vittoria.

Semenzato Rimini 0 0 0 1 0 0 0 0 2 = 3 bv 7 e 3
GB Ricambi Modena 2 0 0 0 0 0 1 0 1 = 4 bv 6 e 2
Lanciatore vincente: Lucena; lanciatore perdente: Pasqualicchio.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.