La Caffè Danesi conquista garadue al 10° (4-3)

I due partenti danno vita ad una maratona tiratissima

In tre ore e quaranta minuti e 10 inning la Caffè Danesi si prende la rivincita e fa sua garadue.
Un incontro molto tirato dal punto di vista agonistico, ma non altrettanto da quello tecnico, con entrambe le squadre che, in attacco, mancano più volte il colpo del KO e l’Italeri che, alla fine, non è esente da pecche difensive nella sconfitta.
Scattano subito avanti i Bolognesi sulla partenza ‘fredda” di Otoniel Lanfranco e segnano due volte al primo inning, ma l’Italo-dominicano si riprende immediatamente e dà vita a uno scontro stellare con Danny Newman che si protrae fino al nono inning.
L’Italeri segna ancora al quarto, ma la Danesi, con un punto al terzo, al quinto (solo homer di Miller) e al sesto raggiunge il pareggio, poi tre inning in cui i due partenti tengono a zero i reciproci attacchi.
Dopo 8.2 Lanfranco cede il posto a Vigna, che sale per la terza volta sul monte nel giro di 5 giorni.
Continua invece Newman fino alla fine del nono, arrivando a ben 170 lanci.
Vigna controlla l’attacco della Fortitudo nel 10°, Milano subisce invece la voglia di rivincita dei Tirrenici e, dopo una base su ball e un singolo, è Paoletti che infila la valida del punto che non ammette repliche, pareggiando la serie.

Italeri Bologna 200 100 000 0 = 3 bv10 e2
Caffè Danesi Nettuno 001 011 000 1 = 4 bv10 e1

Lanciatore vincente: Juan Carlo Vigna
Lanciatore perdente: Fabio Milano

Note
HR: Miller (da 1 al 5°)
3B: Mazzanti
2B: Dallospedale, Sheldon

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.