Boston è la squadra del momento

I Red Sox continuano a vincere. Da questa notte se la vedono con Seattle. In National League sorprendono i Marlins.

I Red Sox hanno completato il 'cappotto' ai danni degli A'S vincendo 5-1 e ottenendo il nono successo consecutivo. Derek Lowe ha conquistato la vittoria, con salvezza di Wakefield. Decisiva la terza ripresa, completata da un fuoricampo di Offerman.
Se Boston è la squadra del momento, in AMERICAN LEAGUE ci sono altre formazioni che stanno ottenendo soddisfazioni.
Ad esempio i Rangers, che si sono imposti per 4-1 ai White Sox grazie ad una eccellente prova del rookie Joaquim Benoit, che ha sconfitto un pur ottimo Todd Ritchie con l'ausilio finale di 3 rilievi. Il catcher dei Rangers Ortiz (32 anni) ha ottenuto il primo fuoricampo della sua carriera dopo 250 turni alla battuta.
Sugli scudi ci sono anche gli Angels che, battendo 7-6 i Tigers al termine di una gara estremamente combattuta, hanno ottenuto l'undicesima vittoria nelle ultime 13 gare. Sotto 4-0, sono stati aiutati nella rimonta da una serie di errori degli avversari. La vittoria è andata a Sele con salvezza di Percival.
I Mariners si sono imposti 8-7 ai Blue Jays dopo 11 riprese e 4 ore e 50 di gioco. Per Seattle è la vittoria numero 13 in rimonta dell'anno.
Guidati da un ottimo 'Duque' Hernandez in pedana, gli Yankees hanno battuto per 3-1 i Devil Rays. In battuta hanno ottenuto un fuoricampo a testa Jeter e Giambi.
Trascinati da Sweeney (un fuoricampo e la valida del vantaggio) i Royals hanno battuto in rimonta 5-3 gli Indians. La vittoria è andata a Suppan.
Nel fine settimana è da segnalare la serie tra Mariners e Red Sox a 'Safeco Field' di Seattle.

In NATIONAL LEAGUE la sorpresa sono i Marins che, pur continuando a giocare davanti a poche migliaia di persone, continuano a vincere. Questa notte si sono imposti 1-0 ai Padres, supportati da un formidabile debutto come partente di Hansel Izquierdo, un 'defector' cubano, che con 4 rilievi ha ottenuto la 'shut out' che ha fatto bastare il doppio ottenuto da Owen al secondo. I Marlins sono primi nella divisione 'Est'. Niente male per una squadra che si vorrebbe cancellare.
Ad aiutarli è stata anche la sconfitta dei Mets contro i Giants per 4-3, arrivata in una gara nella quale Barry Bonds ha prima battuto il suo fuoricampo numero 11, poi ha rischiato di essere colpito, quindi è stato espulso per proteste. La vittoria è andata a Ryan Jensen con salvezza di Nen.
A proposito di fuoricampo, nella sfida contro i Brewers il fenomenale Sammy Sosa ha ottenuto il numero 15 della stagione. La sua impresa non ha però impedito a Milwaukee di imporsi 9-4 con Ben Sheets in pedana.
I Phillies hanno battuto 3-1 gli Astros, ottenendo così la loro sesta vittoria consecutiva. Decisivo è stato il doppio di Tomas Perez al settimo. Ha vinto Wolf, in pedana per 7 riprese.
Sono serviti 12 inning agli Expos per battere 6-5 i Rockies. Grande protagonista è stato Jose Vidro, che ha ottenuto un fuoricampo da 3 punti e il singolo decisivo per il sorpasso. Lloyd, che ha lanciato l'ultima ripresa, ha vinto la gara per i canadesi.
Gary Sheffield ha confermato che la 'legge dell'ex' esiste anche nel baseball, ottenendo un fuoricampo da 3 punti che, abbinato a quello da 2 di Vinny Castilla, ha permesso ai Braves di battere 6-2 i Dodgers.
La sfida più interessante del fine settimana mette di fronte gli Expos e i Giants.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.