Girone A – Reggiana e Torino fanno il vuoto

Sanremo in formato trasferta

A Bollate acqua a catinelle e squadre costrette a ripresentarsi la domenica. Coil Mocom molto decisa a vendere cara la pelle e Grizzlies Torino costretti a risolvere gara-1 alla prima ripresa supplementare. Per i torinesi tutto estrememente più faile in gara-2, dove i milanesi hanno mollato abbastanza presto. Torino che mantiene saldamente la testa della classifica in compagnia della fortissima Palfinger Reggiana che non ha problemi a sbarazzarsi della SEAT Leader Car Lodi, che per l’occasione ha presentato il nuovo giovanissimo interbase venezuelano Oswaldo Durand. Veramente troppo forte il nove messo in campo da ‘Gibo” Gerali, più che mai deciso a conquistare la A1 a suon di valide. Al Kennedy di Milano Ares Milano ’46 ed AMD Novara non hanno proprio potuto incrociare le mazze nè sabato nè domenica. Si recupererà probabilmente infrasettimanalmente, vista la vicinanza geografica delle due squadre. Il Casinò Sanremo torna da Messina con la certezza di essere una squadra quadrata e determinata, con grinta da vendere. Arieta e compagni hanno addirittura sfiorato la clamorosa doppietta, contro una squadra che ha perso la clamorosa occasione di fare un passo importante nella classifica generale. Pari e patta tra Storcy Food Collecchio e Junior Parma, nel classico derby emiliano che metteva di fronte due formazioni ricche di tradizione. Un risultato che accontenta tutti e che sistema le due compagini in una zona di classifica relativamente tranquilla. Il Copra Piacenza, spinto da Ponce, centra una importante e rivitalizzante doppietta casalinga contro l’UISP Ziza Palermo. Ora il Piacenza si posiziona al terzo posto ed insegue la coppia di testa Torino-Reggio mentre i siculi navigano nelle zone calde.
Bollate-Torino 3-6 (10°) 2-10
Milano-Novara rinviate per maltempo
Reggiana-Lodi 8-0 (5°) 8-0
Messina-Sanremo 1-5 7-6
Collecchio-Parma 12-8 6-8
Piacenza-Palermo 5-3 10-3

Reggiana, Torino (10-0) 1000; Piacenza, Messina (6-4) 600; Junior Parma (5-5) 500; Sanremo, Collecchio (4-6) 400; Novara (3-5) 375; Palermo, Bollate (3-7) 300; Milano (2-6) 250; Lodi (2-8) 200.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.