Girone A – Comandano Reggiana e Torino

Naufragio del Lodi

E’ crisi nera per la SEAT Leader Car Lodi che perde entrambe le gare interne contro un AMD Novara guidato da uno scatenato Brian Palma. Buona anche la prova dell’oriundo Floccari sul monte di lancio e da applausi le giocate difensive del nuovo arrivato Oscar Lopez. Con questa doppietta l’AMD Novara del general manager Beppe Guilizzoni tira un grosso respiro dopo lo sfortunato inizio di stagione. A Reggio Emilia l’Ares Milano ’46 non può fare niente contro le scatenate mazze locali e tiene le forze per la gara serale, dove si gioca alla pari e la Palfinger riesce a prevalere di un solo punto. In ogni caso la squadra di Reggio dimostra di avere tutte le credenziali per ammazzare il campionato. A tenerle testa c’è comunque il grande Grizzlies Torino che con il ritorno del nucleo storico fa veramente paura a tutti. Vittoria ineccepebibile per manifesta superiorità nella gara pomeridiana in quel di Sanremo e gara sempre in testa anche sotto i riflettori. Per i sanremesi del Casinò uno week-end da dimenticare, anche se il team rivierasco sapeva benissimo di avere altri obiettivi e che il doppio confronto con il Torino era molto difficile. Al Warriors Field di Paternò il CUS Messina conduceva gara-1 con un margine del tutto rassicurante ma il mai domo Ziza Palermo ci mette il cuore e dopo aver raggiunto il pari combatte fino al secondo inning supplementare portando a casa la vittoria della volontà. Nella replica domenicale il Cus Messina è ancora frastornato dall’esito di gara-1 ma riesce a conquistare un successo importante dopo una gara combattutissima, dominata dalle difese. Il Copra Piacenza in coincidenza dell’arrivo del cubano Ponce centra la sua prima doppietta stagionale esterna ai danni dello Storcy Food Collecchio. Due successi vistosi che proiettano i biancorossi nelle zone nobili della classifica. Domenica brillante per lo Junior Parma allenato da Roberto Bianchi che mette sotto due volte il Coil Mocom Bollate, reduce da due successi casalinghi sul Casinò Sanremo. I milanesi non fanno particolari drammi e si preparano per l’importante sfida di sabato prossimo in casa della SEAT Lodi.

Collecchio-Piacenza 1-12 9-17
Junior Parma-Bollate 14-8 9-3
Messina-Palermo 12-13 (all’11°) 3-1
Reggiana-Milano 10-0 (all’8°) 4-3
Lodi-Novara 2-13 (al 7°) 2-8 (all’8° per pioggia)
Sanremo-Torino 2-14 (al 7°) 1-9

Classifica: Torino (6-0), Reggiana (4-0) 1000; Piacenza, Parma (4-2) 667; Messina (3-3), Bollate (2-2) 500; Milano (2-3) 400; Sanremo, Novara, Collecchio (2-4) 333; Palermo (1-4) 200; lodi (1-5) 167.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.