Girone 2 – Ciclone Generali Alpina Tergeste

Finproject Montegranaro corsaro in quel di Poviglio contro l’Heila

La Assicurazioni Generali Alpina Tergeste tornano in A2 a suon di valide, ed il malcapitato OMAV Viterbo non riesce a tenere il passo dei battitori allenati dal cubano Frank Pantoja. Per il presidente giuliano Igor Dolenc una grossa soddisfazione per aver esordito con una doppietta che lancia in alto il morale della squadra. L’Heila Poviglio, chiamato all’ultimo minuto a sostituire il GB Ricambi Modena, paga lo scotto della prima volta ed in gara-1 cede le armi davanti alla perfetta organizzazione di gioco dei marchigiani della Finproject allenati da Cesarone Polacchi. Nella gara di domenica pomeriggio gli emiliani prendono coraggio e costringono gli avversari agli straordinari. La gara si protrae fino all’undicesima ripresa, nella quale gli ospiti operano l’allungo decisivo. Il confronto più interessante si giocava probabilmente in quel di Godo, dove i locali del De Angelis hanno vinto gara-1 sulla Windtex Verona allenata dal venezuelano Heredia. Nella replica pomeridiana gli scaligeri si prendono la rivincita portando a casa la vittoria senza il minimo problema. Queste sono le uniche partite disputate in questo week-end, visto che le altre sono state rimandate al 1 maggio, per via degli impegni in Nazionale di alcuni giocatori.

Generali Alpina Tergeste – Omav Viterbo 14-4 (all’8°) 11-1 (al 7°)
De Angelis Godo – Windtex Verona 8-5 3-17
Heila Poviglio – Finproject Montegranaro 1-9 6-9 (all’11°)
Riccione – T&A San Marino, Rajo Saim – Potocco Alimenti Redipuglia, Imola – Nettuno2 rinviati al 1 maggio ore 10 e 15,30)

Classifica: Trieste, Montegranaro (2-0) 1000; Godo, Verona (1-1) 500; Viterbo, Poviglio (0-2), Riccione, San Marino, Rho, Redipuglia, Imola, Nettuno2 (0-0) 0.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.