Conferenza stampa unitaria delle società veronesi

L’iniziativa promossa dall’associazione ‘El Guanton”, 102 associati, nata proprio per promuovere baseball e softball

Per la prima volta nella sua storia l’intero movimento del baseball e del softball di Verona e provincia si presenta assieme alla stampa e al pubblico. E’ il segno tangibile del nuovo spirito che permea la realtà veronese: collaborazione e determinazione per far emergere e migliorare i già eccellenti livelli raggiunti.
Il baseball ed il softball veronesi rappresentano una delle realtà più vitali, per quantità e qualità, del panorama italiano. Otto Società di baseball, quattro di softball ed una di Over: 42 squadre impegnate nei campionati assoluti, giovanili ed amatoriali; oltre 600 gli atleti tesserati. Dynos Verona e San Martino mettono in campo il più alto numero di formazioni giovanili d’Italia. Otto, infine, i diamanti che faticano a contenere il movimento. Nel softball, una squadra di A1 (Bussolengo) con tre scudetti ed una Coppa Italia in bacheca ed una in serie B (l’Alu K Verona) di buon livello; nel baseball, una formazione di A2 (il B.T. Verona) con cinquant’anni di storia ed una finale scudetto all’attivo, due di B (il San Martino da anni ad un passo dalla A2 e il Merlini Dynos Verona in crescendo) ed un dominio assoluto in campo regionale a livello giovanile. Nel 2001, tre finali play off (A2, B e C) conquistate.
Un Vicepresidente (Angelo Scardino) ed un Consigliere (Paolo Castagnini, responsabile del Settore Giovanile) Federali ed un Presidente Regionale (Roberto Culicchi) per chiudere il cerchio. E per finire una associazione di Over che conta 102 associati – El Guanton – nata per promuovere e diffondere mazza e guantone ed una rivista specializzata – Strike News – che segue mensilmente il movimento veronese.
Per presentare questa realtà si terrà una Conferenza Stampa giovedì 4 aprile, nella Sala Conferenze del Palazzo della Gran Guardia in Verona, alla quale parteciperanno anche Dan Bonanno, responsabile della Major Legue in Europa, e Valerio Pradal, responsabile Marketing della Fibs.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.