Tom Kelly rifiuta i Red Sox

L'ex manager dei Twins non accetta di tenere un colloquio con la dirigenza di Boston

La ricerca di un nuovo manager da parte dei Red Sox potrebbe essere più lunga del previsto. La dirigenza di Boston, infatti, ha contattato ieri altre squadre chiedendo loro il permesso di parlare con diversi potenziali candidati; in particolare, i Sox avrebbero voluto tenere un colloquio con l’ex manager dei Twins Tom Kelly, ma lo stesso Kelly ha rifiutato l’opportunità. La lista dei candidati a sostituire Joe Kerrigan comprende per ora Felipe Alou, Grady Little e Mike Cubbage; difficilmente, comunque, la scelta definitiva sarà fatta prima del prossimo weekend.

Dopo aver saltato la prevista prova di venerdì a causa di uno stiramento al gomito, il lanciatore degli Yankees Andy Pettitte potrebbe tornare presto sul monte; il giocatore testerà le sue condizioni fisiche in allenamento martedì o mercoledì, e in settimana potrebbe partecipare ad una delle amichevoli di New York.
Ieri, gli Yankees hanno tenuto in panchina l’esterno Bernie Williams, a causa di un lieve indolenzimento al polpaccio destro, che non dovrebbe comunque costringerlo a saltare più di sue giorni di allenamenti.

Il lanciatore dei Mets Jeff D’Amico ha abbandonato la gara amichevole di ieri contro i Braves dopo il primo inning, a causa dello stiramento di un tendine del polso destro. Il lanciatore ha avuto bisogno di 4 soli lanci per completare la prima ripresa, ma non è risalito sul monte per la seconda dopo che il polso si è gonfiato, mentre si trovava nel dugout; la gravità dell’infortunio è ancora incerta.

Con il closer Tom Gordon fuori per almeno tre mesi, i Cubs hanno contattato Jeff Shaw, ex rilievo dei Dodgers, che alcune settimane fa aveva annunciato il ritiro dall’attività. Se la dirigenza di Chicago non riuscirà a far cambiare idea a Shaw, nel ruolo di closer verranno probabilmente impiegati Kyle Farnsworth e Jeff Fassero.

Un incendio ha severamente danneggiato ieri l’abitazione dell’ex giocatore dei Mariners Paul Sorrento; l’ex prima base si trovava all’interno della casa con i figli, ma tutti sono riusciti a uscire senza riportare danni fisici.

Il lanciatore mancino Josè Rosado, un ex All-Star che nelle ultime stagioni ha avuto una serie di problemi fisici alla spalla, è stato tagliato ieri dai Royals.

Infine, il catcher Josè Hernandez ha firmato un nuovo contratto della durata di 4 anni e del valore di 9 milioni e mezzo di dollari con gli Athletics.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.