La Telemarket prende Tanesini

Dopo Sikaras, da Godo arriva anche l'esterno centro ex capitano e bandiera dei Goti. Trent'anni da compiere, è stato Guanto d'oro la passata stagione nel suo ruolo

Ci sarà anche un po' di vecchio Godo nella nuova Telemarket. I Pirati del presidente Zangheri tornano a farsi vedere sul mercato e bussano due volte nella vicina franchigia dei Knights. Dopo l'ingaggio di Panagiotis "Pete" Sikaras, sbarcato in riva al Marecchia con un anno di ritardo (già nella passata stagione Rimini aveva tentato senza successo di portarselo a casa), la Telemarket si assicura le prestazioni dell'esterno ravennate Paolo Tanesini.

Trent'anni il prossimo 3 maggio, Tanesini era capitano nonché bandiera dei Goti e arriva a rinforzare il reparto esterni Asi dei neroarancioni del nuovo manager Olenberger. Ce n'era davvero bisogno dopo le partenze di Avagnina e Chapelli (destinazione Titano) e la rinuncia di Signorini, anche se per completare l'opera è in previsione almeno un altro acquisto nell'outfield. Guanto d'oro come miglior esterno centro della passata stagione, Paolo Tanesini ha proprio nella difesa (velocità di gambe, gran presa e braccio) il suo principale punto di forza. Nel box con i Knights è stato spesso utilizzato come lead-off (l'anno scorso 238 di media con 15 pbc, record personale in massima serie) e dopo una carriera spesa con la casacca del Godo (unica eccezione nel 2003 con l'esordio in A1 tra le fila del Parma targato Cantine Ceci) eccolo fare il grande salto in una formazione che da sempre ogni anno nutre ambizioni di scudetto.

Ambizioni che in casa Telemarket al momento si appoggiano soprattutto sul monte di lancio, ormai praticamente fatto. Sikaras, in possesso dello status di comunitario, era quello che serviva ai Pirati per chiudere le partite di garauno (partente l'australiano Ruzic) e traghettare quelle di Marquez, confermato in garadue (nelle vesti di possibile closer c'è anche il boemo Rehacek) mentre nella partita riservata al pitcher Asi quest'anno ci sarà anche Chris Di Roma a coprire le spalle a Patrone, insieme al confermato Quattrini. Ragion per cui sarà una Telemarket con tre stranieri come position players, probabilmente due interni e un esterno. 

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.