Categories: Varie

Girone F: Modena, “tripletta” e qualificazione con super Ventura

La Comcor Modena vince tre volte contro la New Black Panthers Ronchi e conquista i quarti di finale, insieme alla squadra friulana. Il Nettuno 1945 batte tre volte il Godo e condanna gli emiliani all’ultimo posto in classifica. E’ quanto emerge dalla quarta giornata i ritorno del girone F del massimo campionato. Raggruppamento dominato dall’Hotsand Macerata che ha approfittato del turno di riposo guardando tutti dall’alto in basso. Mattatore di giornata Cipriano Ventura che a 58 anni (li compirà il 20 settembre), conquista una salvezza e una vittoria sul monte.
Comcor subito avanti 3-0 con le segnature al primo e secondo inning della gara d’esordio, Ronchi prova a recuperare segnando 2 volte al sesto ma prima Hurtado Noa esce bene dalla situazione, poi Ventura chiude lasciando due uomini al piatto sui 3 affrontati. Lanciatore perdente Ruiz Torres, per il quale pesano le 5 basi concesse. Nel box bene Henriquez (2 su 3) e Infante Carreno (1 su 2 con un triplo) per il Modena. Un big inning al terzo da sei punti e le due segnature al sesto consentono alla Comcor di vincere anche gara 2 (8-2) nonostante i padroni di casa battano più valide (7 contro 6) e il numero degli errori sia lo stesso (2). Pesano le basi concesse dal Ronchi (6 contro 3). Vincente è Soto Lopez, perdente Nardi. Nel box per il Modena in evidenza Luti Infante (2 su 3), nel Ronchi Da Re e Miceu (2 su 3)
Nel terzo incontro (4-3) serve un inning supplementare pieno di sorprese per consentire alla Comcor di completare la “tripletta”. Sull’1 a 1 Ronchi segna due volte grazie a una base, due singoli e un errore, poi Cipriano Ventura (vincente) ci mette tutto il mestiere possibile per chiudere la ripresa. I suoi compagni, nel box, rendono pan per focaccia e su Bazzarini (perdente) segnano tre volte: dopo un out c’è una base, quindi un singolo, ancora un out per scelta difesa e poi il doppio di Pomilio e le successive basi danno ai padroni di casa vittoria e qualificazione.
Tutto facile per il Nettuno in gara 1 (5-0) grazie a tutte segnature arrivate nel secondo inning grazie a tre singoli e due doppi. I tirrenici battono di più (7 valide contro 4) non commettono errori (1 i locali) e sul monte non concedono più di tanto, grazie ai 7 k messi di Liguori in 5 inning. Nel box da segnalare per il Nettuno il 2 su 3 di Zazza con un doppio. Il 1945 fa suo anche il secondo incontro (3-2) segnando i punti decisivi a inizio partita. Sellaroli apre con un triplo (chiudeà a 3 su 4) e i tre singoli successivi fanno entrare 2 punti. Nell’attacco successivo prima Riccardo Mazzanti, poi ancora Sellaroli e quindi Lorenzo Barbona (2 su 3 per lui) porteranno a casa l’altra segnatura. Godo – che al secondo aveva segnato un punto – si risveglia al sesto con un altro, ma Taschini (salvezza) chiuderà quello che Pecci (vincente) aveva iniziato. Nel Godo da segnalare il 2 su 4 di Meriggi con un doppio. In gara 3 (4-2) i nettunesi segnano con la parte bassa del line up al secondo, poi controlla la partita grazie a una prova super di Alessandro Ciarla sul monte (12 k in 5 riprese, vincente) e la salvezza di Josè Paula. Lanciatore perdente Piumatti. Da segnalare nel box Sellaroli (2 su 3) e Rosa Paniagua (2 su 4).

Alla poule scudetto accedono Macerata, Nettuno 1945, Modena e Ronchi. Solo i marchigiani sanno che affronteranno nei quarti il Big Mat Grosseto, per gli altri accoppiamenti servirà completare il girone G.

Gianni 23

Recent Posts

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

23 ore ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

1 giorno ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

2 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

2 giorni ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

3 giorni ago