Punto e a capo

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

Tecnovap Verona e Camec Collecchio si spartiscono la posta in gioco nella quarta giornata del girone B. Gli scaligeri vincono la partita pomeridiana per 5-1, con gli emiliani che acciuffano il pareggio vincendo la partita serale per 3-1 grazie alla straordinaria prestazione di Dariel Gongora, autore di una no-hitter: dopo aver concesso una base su ball nel secondo inning ha eliminato 23 battitori consecutivi nelle 10 riprese lanciate (sono stati 20 gli strike-out totali). Collecchio guida la graduatoria, tallontato da Verona.

Due vittorie in walk-off domenica per Milano che vince gara-1 per 9-8 e gara-2 per 3-2 contro il Comcor Modena: i meneghini hanno sofferto molto nella partita pomeridiana, andando sotto prima 5-0 e poi 6-5, riuscendo ad ottenere la vittoria grazie ad una battuta di Andrea Capellano, gara-2 ha subito più o meno lo stesso andamento con Milano che ha vinto di misura al decimo inning grazie ad una volata a basi cariche di Fraulini. Milano terzo in classifica con 3 vittorie e altrettante sconfitte.

Poviglio approfitta di un’eccellente prestazione di Luca Capellano in gara-1, autore di 12 strikeout concedendo solo 2 valide, per superare BC Settimo 8-5. Ai piemontesi non basta un fuoricampo da 3 punti di Leudy Moncion. In gara-2 il finale è di 5-4 per il Poviglio con Settimo che riesce a segnare 4 punti nei primi tre attacchi subendo poi la devastante rimonta degli avversari emiliani, ottenuta anche grazie ai 15 strikeout di Medina.

La classifica del girone B resta sempre più o meno invariata con la Camec Collecchio capolista in piena fuga (7 vittorie su 8 gara disputate) e la Comcor Modena fanalino di coda (una vittoria all’attivo).

Tommaso Pretolani

Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Recent Posts

Il campionato riprende la corsa

Superato il giro di boa, il girone A propone San Marino contro Macerata, Bologna che…

7 ore ago

MLB, 8 italiani per lo European Development Tournament

In occasione delle London Series tra New York Mets e Philadelphia Phillies in programma il…

2 giorni ago

Colpo Bbc Grosseto: arriva Eric Paez, miglior lanciatore della Division d’Honor spagnola

Con la maglia del Sant Boi ha chiuso la prima fase con una media pgl…

3 giorni ago

Verona passa a Modena, Milano fa 1-1 con Settimo

Tre recuperi nel girone B della serie A nel primo fine settimana di giugno dove…

4 giorni ago

Al via il torneo finale NCAA, destinazione Omaha

Qualificherà alle College World Series le 8 pretendenti al titolo. Favorite insieme ai campioni di…

1 settimana ago

In Olanda il Neptunus Rotterdam ancora imbattuto

Dopo 17 gare la squadra del manager USA Greg Muller guida orgogliosamente la graduatoria della…

1 settimana ago