Swisher e Guthrie illuminano la “European Baseball Coach Experience”

Tra Roma e Nettuno, la seconda edizione dell’iniziativa organizzata da Travelball è stata ancora un successo. Ed ha rappresentato un’occasione unica per avvicinare le stelle della MLB con tecnici e giocatori

Travelball
Nick Swisher e Jeremy Guthrie in Campidoglio insieme alla Presidente del consiglio comunale Svetlana Celli e all'ambasciatore USA presso la Santa Sede Joseph Donnelly
© Travelball

Un weekend di totale contatto con il “batti e corri” per tecnici e giocatori, grazie alla 2ª edizione della European Baseball Coach Experience. Sabato in scena la parte didattica nella Aula Giulio Cesare del Campidoglio e domenica, presso l’Academy Nettuno, lo showcase dedicato ai giovani giocatori. La manifestazione organizzata da Travelball e Marco Sforza è stata accompagnata, oltre che dai grandi ospiti dalle Major League Baseball, anche dalle visite istituzionali del presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Nando Bonessio, dall’ambasciatore Usa presso la Santa Sede Joseph Donnelly e dalla presidente del consiglio comunale Svetlana Celli.

Travelball
Il gruppo di atleti ed istruttori che ha partecipato alla European Baseball Coach Experience 2023

Grande entusiasmo, non solo tra i ragazzi, hanno destato le parole dell’ex esterno dei New York Yankees Nick Swisher e dell’ex lanciatore dei Kansas City Royals Jeremy Guthrie, entrambi vincitori di una World Series. Con loro Al Avila ex GM dei Detroit Tigers, il manager dei Sothern Illinois Miners Mike Pinto, Jim Mansilla del Miami Dade College, il coach di High School e College Pete Caliendo e Victor Quiroga International Events Assistant MLBP Alumni Association.

L’ex direttore di Rai Sport Massimo De Luca ha sorpreso anche gli ospiti americani con la storia di Jim Abbott, il lanciatore che pur privo della mano destra è riuscito a lanciare una no-hit (gara senza concedere battute valide) tra i professionisti.

Travelball
Il gruppo di coach della “European Baseball Coach Experience” all’Olimpico insieme all’Ambasciatore USA presso la Santa Sede Joseph Donnelly

Entusiasmo replicato domenica mattina nell’impianto dell’Academy Nettuno, dopo aver visitato il Cimitero Militare Americano della località tirrenica, accompagnati dall’ambasciatore Donnelly. Swisher per i battitori e Guthrie per i lanciatori sono stati fonte di apprendimento per i giovani atleti intervenuti.

Domenica sera infine, il gruppo dei relatori è stato ospite della As Roma all’Olimpico per la gara di campionato contro la Fiorentina.