Athletics Bologna-Ronald Duarte, separazione consensuale

Si interrompe il rapporto tra la società e il manager cubano che per motivi personali dopo 13 anni è costretto a interrompere il rapporto professionale. Arrivato in Italia nel 2009 contribuì al secondo posto nella serie A federale 2012

Athletics Bologna
Ronald Duarte, ex-manager degli Athletics Bologna
© Athletics Bologna

Dopo 13 stagioni, si interrompe il rapporto professionale tra l’OM Valpanaro Athletics Bologna e il manager Ronald Duarte. La decisione è arrivata in seguito alla richiesta per motivi personali del manager cubano, a cui la società ha acconsentito in virtù dell’ottimo rapporto creatosi nel corso degli anni.

Arrivato nel 2009, Duarte ha infatti contribuito in maniera importante alla costante crescita dei giovani prodotti dal vivaio giallo-verde. Nel 2009 ha infatti conquistato il titolo nazionale con l’Under 16, nel 2010 il secondo posto nazionale con la categoria Cadetti e nel 2019 la Coppa Emilia Romagna con l’Under 15.

Il suo lavoro ha poi permesso alla prima squadra di avere un costante ricambio generazionale con l’innesto, anno dopo anno, dei giovani provenienti dalle giovanili. Il massimo traguardo raggiunto con la squadra seniores è stato il secondo posto in Serie A Federale nel 2012, arrivando dietro solo alla corazzata del Padova Baseball che l’anno seguente avrebbe poi ben figurato nell’allora Italian Baseball League.

Gli Athletics Bologna hanno colto l’occasione per ringraziare pubblicamente Duarte per tutto il lavoro svolto in questi anni e gli augurano il meglio per il futuro, con l’auspicio le strade possano – chi lo sa – riunirsi nuovamente.