Prima uscita in serie A per il Bsc Grosseto nel “Grassi”

La giovane formazione si confronterà sabato e domenica allo stadio Scarpelli con Mediolanum New Rimini e Tecnovap Verona. Il presidente Massimo Ceciarini: «Siamo orgogliosi di affrontare un campionato così prestigioso»

Carlo Marcoaldi (Bsc Grosseto)
Il lanciatore Ion Doba
© Carlo Marcoaldi (Bsc Grosseto)

Primo appuntamento ufficiale per il Bsc Grosseto, che inaugurerà la nuova stagione sabato e domenica prossima con il 1° memorial Silvio Grassi, allo stadio Simone Scarpelli di Grosseto. Una stagione importante per la società biancorossa che, dopo la vittoria del campionato di serie B dello scorso anno, si confronterà con le realtà della massima divisione. Intanto però c’è da fare bella figura sabato 26 e domenica 27 marzo, contro Verona e Rimini.

«Non vediamo l’ora di cominciare – spiega Massimo Ceciarini, presidente del Bsc Grosseto – e di far bene. Abbiamo una squadra giovanissima, composta per lo più da grossetani, salvo qualche innesto di maggiore esperienza, che siamo fiduciosi potrà dire la propria anche in serie A. Siamo orgogliosi di affrontare un campionato così prestigioso, con l’obiettivo di divertirci e di far divertire rappresentando degnamente la nostra città».

Il programma del memorial “Silvio Grassi” (stadio Scarpelli, Grosseto). Sabato 26 marzo, ore 14.30: Verona-Bsc Grosseto 1952; domenica 27 marzo, ore 10: New Rimini-Verona, ore 14.30: Bsc Grosseto 1952-New Rimini.