Girone C in campo mercoledì per completare l’ottavo turno

Il Modena cerca di bissare il successo di sette giorni fa con la Crocetta per continuare a sperare nel primato; Collecchio, contro Sala Baganza, punta invece ad ottenere una delle due vittoriie che mancano per la poule scudetto

El Pato 73/Fibs
Il lanciatore della Crocetta Federico Robles
© El Pato 73/Fibs

Un altro turno infrasettimale per le squadre del girone C che, mercoledì sera, completano l’ottavo turno della fase di qualificazione. Il Collecchio, dopo aver riposato, aspetta al Comunale il Sala Baganza (battuto mercoledì scorso per 13-3 in sette inning), con l’obiettivo di fare un altro passo avanti verso la qualificazione alla poule scudetto. Agli uomini di Charlie Mirabal bastano praticamente due vittorie per sfidare le altre otto regine della serie A: una nel confronto dei lanciatori stranieri di mercoledì ed uno nel testa a testa di Modena.

I canarini invece sono obbligati a mettere al tappeto la Farma Crocetta (superata per 7-0 nel primo incontro) e poi fare il pieno con l’attuale capolista. Un percorso tutto in salita anche se i gialloverdi, che hanno vinto con cuore e grinta nel nono turno a Sala Baganza, hanno le giuste motivazioni per provarci fino in fondo.

Sono stati invece cancellati, in quanto ininfluenti per la classifica, le gare di recupero in programma tra Rovigo e Rimini e tra Torino e Milano, rinviate qualche settimana fa per la pioggia.

Girone C, gara2 ottavo turno: Comcor Modena-Farma Crocetta (gara1 7-0), Camec Collecchio-Fontana Ermes Sala Baganza (gara1 13-3 al 7°). Riposa Ciemme Oltretorrente.

Classifica: Camec Collecchio (11-2), .846; Comcor Engineering Modena (9-4), .692; Farma Crocetta (7-8), .467; Fontana Ermes Sala Baganza (4-9), .308; Ciemme Oltretorrente (3-11), .214.