Girone B: ora Cagliari vede la poule scudetto

Bryan Sheldon guida il Senago alla vittoria in garauno per 11-2, in garadue c’è la risposta per 14-3 dei sardi a cui sarà sufficiente un solo successo la prossima settimana contro il Brescia per entrare tra le magnifiche 8 che si contenderanno il titolo

ML Oldmanagency
Il cagliaritano Gabriele Angioi con la maglia azzurra
© ML Oldmanagency

Sul diamante del “Tosi” di Senago, immerso nel verde del Parco delle Groane, il Cagliari trova una importante vittoria in garadue con cui consolida il primato in classifica nel girone B e che permette di avvicinarsi sensibilmente alla poule scudetto. Ai sardi basterà un solo successo la prossima settimana contro il Brescia per entrare tra le magnifiche 8 che si contenderanno il titolo.

Il Senago aveva un’interessante e ghiotta occasione per guadagnarsi il primo posto proprio a svantaggio del Cagliari: ai lombardi non riesce il bis visto che dopo aver vinto orgogliosamente garauno per 11-2, devono alzare bandiera bianca nel secondo match per 14-3.

Nel primo match gli ospiti allungano sul 2-0 nella parte alta del secondo inning grazie ad un errore di tiro, ma Bryan Sheldon (vincente con 8 riprese, 4 valide e 8 strike-out) sale in cattedra e fa da garante sul monte di lancio dando fiducia ai compagni.

Così dal secondo al sesto inning è un crescendo del Senago con i 12 punti decisivi per il risultato finale (sugli scudi Stefano Realini, 2 su 5, protagonista di 2 punti battuti a casa nel secondo e terzo inning, altrettanto efficace Stefano Pistocchi, 2 su 4, con 2 punti battuti a casa).

In garadue, Cagliari cambia passo e all’inizio del secondo inning è già avanti 5-0. I singoli e i doppi dei cagliaritani mettono a dura prova il monte del Senago (5 lanciatori utilizzati) mentre il solito Hector Ponce arriva fino in fondo (9 riprese, 8 valide, 2 punti guadagnati e 10 strike-out). Tra il quarto e il quinto entrano altr 5 punti, al settimo e al nono gli ultimi quattro che fissano il risultato sul 14-3. Da segnalare un lungo fuoricampo al centro dell’interbase Gabriele Angioi che ha chiuso con un ottimo 4 su 4 e ben 6 punti segnati). Nella parte bassa del quinto inning la squadra di David Sheldon riesce a recuperare solo 2 punti con le battute di Matteo Franco e Matteo Armigliati.