Il Milano a Parma in cerca del successo

La squadra di Fraschetti domani al “Cavalli” nella doppia sfida contro il Parma Clima, già con la qualificazione alla fase successiva in tasca. Torrellas e Luca Fraschetti brillano tra i meneghini nel box, Gonzalez, Viloria e Sebastiano Poma tra i ducali

Milano Baseball 1946 (foto Gatti)
Andrea Lo Monaco assiste in prima base
© Milano Baseball 1946 (foto Gatti)

Il Parma Clima, già qualificato al girone di semifinale, giocherà domani (15.30 e 20.30) le ultime due gare casalinghe della prima fase della serie A. Ospite allo stadio Cavalli sarà il Milano di Marco Fraschetti, consapevole di doversi giocare le chance di permanenza in serie A nella prossima poule retrocessione.

Sul monte di lancio il Parma Clima potrebbe rimescolare le carte per dare maggior spazio agli atleti meno utilizzati fino ad oggi. Mattia Aldegheri (4-0, mpgl 1.29) e Michele Pomponi (3-0, mpgl 0.53) saranno confermati nel ruolo di “starting pitcher”, mentre Edoardo Acerbi (mpgl 6.75), Giovanni Bortolamai (0.00), Yomel Rivera (1-0, mpgl 1.13) e Josè Campos (0.00) si suddivideranno il lavoro dei rilievi. L’attacco sarà chiamato a confermare gli importanti numeri maturati nella prima parte della stagione: il Parma Clima può infatti contare su tre battitori con media pari o superiore a .400 (Gonzalez .452, Viloria .417 e Sebastiano Poma .400) e sei come media superiore a .300 (Battioni e Sambucci .381, Rodriguez .375, Paolini .314, Mineo .313 e Francesco Pomponi .308).

Dall’altra parte il Milano si affiderà nella gara serale ai lanci di Carrillo (2-1, mpgl 1.23) e Colon (2.25) per cercare di arginare lo strapotere mostrato dal Parma Clima nelle gare giocate tre settimane fa al Kennedy. Meno efficaci sono apparsi fino ad oggi lanciatori della prima gara: il comunitario Biegel (mpgl 18.32) ha dato segnali di miglioramento la scorsa settimana contro il Settimo con il giovane Pizzi (7.90) a rappresentare la prima alternativa. In battuta i più attesi sono Torrellas (.533), autore dell’unica valida meneghina nei due confronti di andata, e Luca Fraschetti (.360), unici in grado di esprimersi con continuità in una squadra che batte un complessivo .154.

Prima dell’inizio di gara-due i bambini della Scuola Parmense di Baseball ricorderanno l’impegno del Parma Baseball a favore del nuovo Polo Oncologico: tema della serata la prevenzione tramite una corretta alimentazione.