Il Collecchio stende Oltretorrrente e fa altri due passi verso la poule scudetto

La formazione di Charlie Mirabal sale a dieci vittorie, grazie anche al quarto fuoricampo di Deotto e Joseph. Continua a stupire la Crocetta, arrivata dalla serie B, che supera due volte il Sala Baganza. Il successo in garadue arriva al tie-break

Lauro Bassani - PhotoBass
Alessandro Deotto ha battuto il quarto fuoricampo del 2021
© Lauro Bassani - PhotoBass

La Camec Collecchio fa altri due passi verso la qualificazione alla poule scudetto facendo un sol boccone della Ciemme Oltretorrente, uscita sconfitta dallo scontro con i ragazzi di Charlie con due sconfitte nettissime (14-4 e 11-3). La formazione collecchiese, che sembra aver trovato la marcia giusta, ha sfoderato 28 battute valide, concendendo il minimo sindacale alla Ciemme che non è mai stata veramente in partita. A parte il 2-1  (il vantaggio è arrivato sul solo homer di Alessandro Deotto, il quarto della stagione) con il quale si è chiuso il secondo inning di gara1, Collecchio è sempre stato sempre avanti in maniera netta. La ripresa decisiva è stata la quarta nella quale la Camec ha firmato sei punti, compreso il fuoricampo da due punti di Joseph Timo, anch’egli arrivato a quota quattro. Dopo un sesto attacco da tre punti dell’Oltretorrente, Collecchio nelle ultime tre riprese ha messo in tasca altri sei punti. Ottima la prova di Diego Fabiani sul monte (2bv-5so in 5rl).

In garadue è bastata una bella prova di Elkin Alcala Cardoza (3bv-13so in 5rl) per bissare il successo del mattino. Avanti 5-0 dopo tre attacchi, Collecchio ha concesso due punti al 4° ma poi è tornato a macinare punti e valide (16, 3/5 Calasso, 3/6 Lori) per un enplein facile facile.

La Farma Crocetta Parma ha invece firmato una doppietta con il Sala Baganza, mettendo in mostra gran carattere, vincendo il secondo confronto al tie-break. Sabato pomeriggio ai parmigiani sono stati sufficienti due attacchi (1 punto al 1° e 5 al 2°). Al Fontana Ermes non basta battere 10 valide (3/5 Segreto) contro 7 (3/4 Gerali).

In garadue il risultato viene sbloccato dalla Crocetta (che finisce con 16 rimasti in base) al 6°, ma la gara rimane in equilibrio fino alla fine. Al 9° Sala trova il 2-2; botta e risposta al 10° e vittoria locale all’11°: Covati, a basi cariche, segna il 4-3 sul colpito di Alfinito Montecchi. Vincente Bonvini, sul monte per le ultime tre riprese, rilievo di Robles Martin (2bv-7so, 7rl) e Bigliardi.

I risultati del settimo turno del girone C:  Farma Crocetta-Fontana Sala Baganza 6-2, 4-3 (11°); 

Ciemme Oltretorrente-Camec Collecchio.

Classifica: Camec Collecchio 833 (10-2); Comcor Engineering Modena 600 (6-4); Farma Crocetta 583 (7-5); Fontana Ermes Sala Baganza 400 (4-6); Ciemme Oltretorrente 083 (1-11).