Ecopolis Grosseto a Lastra a Signa con i giocatori contati

Il manager Jairo Ramos Gizzi deve rinunciare ai lanciatori Oberto e Sosa e all’esterno Faccendini. I toscani intenzionati a tornare alla vittoria per consolidare il secondo posto.

Carlo Marcoaldi
Il lanciatore Thony Amoroso
© Carlo Marcoaldi

Il Bbc Ecopolis Grosseto inizia il girone di ritorno della fase di qualificazione con la terza trasferta di fila, sul diamante dei Lancers Lastra a Signa. I biancorossi si presentano al cospetto della formazione fiorentina con un organico ridotto all’osso. Il manager Jairo Ramos dovrà infatti fare a meno dei lanciatori  Kevin Sosa e Junior Oberto, dell’esterno Francesco Faccendini. In garauno non ci sarà nemmeno il terza base Riccardo Gentili, in campo comunque nel confronto pomeridiano, mentre l’esterno centro Gabriele Chelli è in forte dubbio per il dolore ad una gamba.

L’unica nota positiva è che torna a disposizione Angel Marquez, utilizzato per 1,1 riprese nell’amichevole vinta mercoledì scorso contro la nazionale under 18.

«I partenti saranno Cozzolino e Amoroso – dice Jairo Ramos Gizzi – ma è l’unica cosa di cui siamo certi. Le molte assenze ci costringeranno a pensare partita per partita. L’obiettivo è di fare bene, magari di bissare i successi dell’andata, ma dobbiamo giocare concentrati e determinati».

La probabile formazione dell’Ecopolis: Cozzolino e Amoroso lanciatori; Sarrocco (Biscontri) ricevitore; Sgnaolin, Proietti Petretti, Fiorentini (Gentili), Ferretti interni; Mercuri, Riccucci (Chelli), Ginanneschi esterni; Maggio battitore designato.