Thony Amoroso pronto al debutto con l’Ecopolis

Il lanciatore venezuelano scelto da Jairo Ramos ha effettuato il primo allenamento in Italia ed è pronto a scendere in campo contro la Fiorentina

FONT: BBC GROSSETO

A destra il manager della Spirulina Becagli Jairo Ramos Gizzi

Primi lanci in maglia Bbc Ecopolis Grosseto per Thony Amoroso, il ventiquattrenne lanciatore venezuelano, scelto da Jairo Ramos Gizzi per il campionato di serie A 2021. Il nuovo arrivato ha effettuato alcuni lanci di riscaldamento sotto lo sguardo del manager biancorosso e del coach Simone Fiorentini. La prima impressione è stata positiva, con una palla molto controllata che viaggia sulle novanta miglia di velocità.

«Thony – sottolinea Ramos Gizzi – mi è stato consigliato da un mio ex allenatore, Henry Blanco, che lo avuto nel roster del Bravos de Margarita nello scorso inverno. Il ragazzo si è allenato bene in queste settimane e ha fatto bullpen prima di partire per l’Italia».

Amoroso dal 2017 al 2020  ha fatto parte dell’organizzazione degli Washington Nationals, giocando per tre anni in Dominican Summer league e uno in doppio A con gli Harrisburg Senators. Complessivamente vanta 39 presenze nelle Minors. Debutterà con la casacca del Bbc Grosseto sul campo della Fiorentina. «Lo schiererò subito come partente –  fa sapere Jairo Ramos – anche se il suo impiego sarà limitato a 3-4 riprese».