Solo Panama e Dominicana a punteggio pieno

Nella seconda giornata della Serie del Caribe, Porto Rico vince contro Venezuela la sua prima partita, prima sconfitta per i Tomateros padroni di casa

seriedelcaribe.net
© seriedelcaribe.net

Colombia-Panama 5-9
Il partente dei Caimanes, Edison Frías, ha cominciato con cinque strikeout sui primi sette battitori, poi l’attacco dei Federales ha messo a segno una serie da 7 punti al 3° e per i colombiani il recupero è stato impossibile.
Una valida di Jonathan Arauz ha portato il primo punto, Willy García il secondo, David Rodríguez con una doppio terzo quarto e quinto segnato su un errore di tiro dall’interbase su Héctor Gómez che è andato a casa per il 7-0 su valida di Carlos Quiróz.
La Colombia ha provato a rimettersi in gioco con 4 punti nel sesto inning (punto su balk di Edinson González, doppio da due di Jordan Díaz per il 7 a 4.
Nel metà alta del nono inning, la battuta di Jonathan Arauz, eun lancio pazzo di Allen Miller portato il parziale sul 9-4. Nella parte bassa, Francisco Acuña ha segnato su valida di Evan Mendoza, giusto per cambiare il finale in 9 a 5. il punteggio finale di 9 run contro 5.

Porto Rico-Venezuela 3-0
I lanciatori di Porto Rico – Héctor Hernández, Anthony Hernandez, Zack Muckenhim, Ryan González, Ryan González, Fernando Cruz,- hanno dominato il line up del Venezuela, e un fuoricampo di Yadier Molina ha dato la vittoria ai boricua per 3 a 0.
I Criollos de Caguas avevano preso un vantaggio di 1-0 nella terza ripresa grazie a Henry Ramos, ed è stato nel sesto inning che Molina ha centrato il suo homer a sinistra con Jarren Durán sulle basi.
Lanciatore perdente Raúl Rivero, che ha concesso tre punti in cinque inning e due terzi, con tre valide e otto strikeout.

Messico-Repubblica Dominicana 2-4
La prova di Cesar Valdez (due valide concesse in sei riprese, con sei strikeout) sul monte ha permesso alla Dominicana di vincere 4 a 2 sul Messico.
Le Águilas hanno segnato il loro primo punto nel terzo inning, con Melky Cabrera (in base per valida) a punto su hit di Ronald Guzman. Il raddoppio al 6°: con due fuori Ronald Guzmán si è guadagnato la base gratis e dopo due eliminati Junior Lake ha salutato il rilievo Jesús Castillo Ripalda con un doppio al centro, con Guzmán che ha segnato dalla prima.
Al settimo Juan Lagares ha scritto il 3 a 0 sul tabellone grazie a un solo homer a destra. Al 9° Jonathan Villar ha battuto un doppio e poi ha segnato sulla battuta di Melky Cabrera.
Solo nell’ultimo attacco la squadra messicana ha capito qualcosa dei lanci dei pitcher dominicani, contro Fernando Abad: con due eliminati Jesse Castillo ha portato a casa base Efrén Navarro, e Julián León con una linea a destra ha fissato il 4 a 2.

Oggi: Colombia-Venezuela, Dominicana-Panama e Porto Rico-Messico

Informazioni su Mino Prati 826 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.