I Lancers preparano il salto in A con il ritorno di Marcos Diaz

La società fiorentina, approfittando del ritorno della Toscana in zona gialla, ha ripreso la preparazione sul campo e guarda con soddisfazione all’unificazione di A1 e A2, che la porterebbe per la prima volta nella massima serie

FONTE: LANCERS LASTRA A SIGNA

Lancers
Marcos Diaz, gradito ritorno a Lastra a Signa
© Lancers

I Lancers Lastra a Signa stanno proseguendo sul campo il lavoro di preparazione atletica e tecnica iniziato in videoconferenza.

In questi giorni si stanno susseguendo diverse soluzioni per quello che sarà il prossimo campionato di serie A2; si fa sempre più insistente l’ipotesi dell’unificazione della serie A in un’unica categoria.

Questo significherebbe che, dopo il nostro esordio in Serie A2 nel 2020, potremmo festeggiare alla soglia del nostro 40° anno di attività la prima storica stagione nella massima serie del campionato italiano. Nel frattempo la squadra sta prendendo forma con l’arrivo di alcuni innesti.

La prima bella notizia arriva dal reparto degli interni: torna a vestire la casacca navy uno dei protagonisti della promozione della stagione 2019: Marcos Diaz è il nuovo interbase dei Lancers e si è unito alla squadra nelle scorse settimane.

Il giocatore cubano che vive vicino Lastra a Signa nella stagione scorsa si era allontanato dai Lancers ma il richiamo ed il legame con gli ex compagni era forte ed il ritorno è stato il naturale proseguimento del rapporto.

Marcos nella stagione 2019 ha battuto con una media di  552 in campionato e  545 ai playoff; nella stagione regolare ben 53 valide di cui 5 homerun, nelle fasi finali che hanno portato alla promozione 12 valide di cui 1 fuoricampo.

Mazza potente e continua, gambe svelte e difensore ottimo; Diaz rappresenta un grande salto di qualità per il roster di Barbieri che vuole migliorare i risultati della stagione precedente.