Il baseball piange la scomparsa del fotografo Lorenzo Bellocchio

Con la sua reflex ha immortalato centinaia di partite della Fortitudo Bologna e grazie al sito Grande Slam e all’amico Daniele Mattioli ha vissuto l’esperienza delle World Series americane. Le condoglianze alla famiglia dalla nostra redazione

Il fotografo Lorenzo Bellochio

Una tragica notizia ha profondamente scosso tutto il mondo del baseball e softball e in particolar modo la Fortitudo Bologna.  Lorenzo Bellocchio, fotografo stimato e apprezzato da tutto il movimento, è purtroppo venuto a mancare nella mattinata di venerdì 31 luglio. 

Nato nel 1953, Bellocchio ha da sempre amato il mondo della fotografia, suo grande hobby. Intorno agli anni 2000 ha iniziato a immortalare il baseball e softball, entrando a far parte nel 2008 del sito GrandeSlam.net, con il quale ha coronato il suo sogno di vivere le esperienze delle World Series MLB nel 2013 e nel 2015.  

Lorenzo Bellocchio in compagnia di Daniele Mattioli

Le sue foto hanno arricchito anche il sito FIBS per tanti anni, in special modo dal 2015 al 2016, collaborando in maniera attiva con l’Ufficio Stampa.

Negli ultimi anni era entrato a tutti gli effetti nel mondo della Fortitudo Baseball, raccontandone, sempre con i suoi scatti e il suo sorriso, le vittorie più recenti.

Alla moglie Patrizia, al figlio Matteo e a tutta la sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.