Parma attende il primo double-header contro San Marino

Doppia sfida alle 17 e alle 21, a porte chiuse, sul diamante del “Nino Cavalli”. Partenti in gara-2 Nicola Garbella e Alessandro Ercolani, nel match serale l’interessante confronto tra Luis Lugo e Markus Solbach

Lauro Bassani (Photobass)
Lo splendido colpo d'occhio del "Nino Cavalli" di Parma
© Lauro Bassani (Photobass)

Primo double-header stagionale per il Parma Clima che oggi pomeriggio ospiterà il San Marino nella seconda e nella terza gara valevoli per la seconda giornata di andata del massimo campionato di baseball. Il playball è previsto per le ore 17 e 21 e le gare saranno disputate a porte chiuse come da disposizioni degli organi governativi. Arbitri Caser, Costa e Falcone.

La prima partita sarà riservata ai lanciatori di formazione italiana. La scorsa settimana il San Marino ha inizialmente affidato il monte di lancio all’ex Nicola Garbella che oggi sarà starting-pitcher con l’ex Rimini e Godo Luca Di Raffaele. Nel bullpen si sarà il sedicenne Alessandro Ercolani, da più parti ritenuto il miglior prospetto italiano nel ruolo di lanciatore.

Guido Poma dovrebbe invece iniziare il match con Mattia Aldegheri, utilizzato mercoledì soltanto per una ripresa. Possibili rilievi saranno i mancini Rivera e Nardi ed il destro Gonzalez. Nella formazione parmigiana potrebbero trovare spazio Lorenzo Gradali e il capitano Leo Zileri, tenuti precauzionalmente in panchina nel primo confronto ma pronti ad offrire importanti alternative allo staff tecnico del Parma Clima.

La partita serale proporrà l’interessante duello tra Luis Lugo e Markus Solbach, entrambi protagonisti lo scorso anno nel campionato di doppio AA con le organizzazioni di Cubs e Dodgers. Chiarini tornerà ad avere a disposizione i comunitari Baez e Kourtis mentre Poma dovrà fare i conti con le energie rimaste nel braccio dei lanciatori di rilievo a disposizione.