Si alza il velo su formula e calendario della Serie A1 2020

In programma stasera alle 21 la riunione definitiva per decidere come sarà il massimo campionato che prenderà il via nel weekend del 10 e 11 luglio con 7 squadre partecipanti. Due proposte allo studio basate su girone unico

Lauro Bassani - PhotoBass
L'Unipolsai festeggia
© Lauro Bassani - PhotoBass

Una domenica di riflessione in attesa della decisione prevista per stasera su formula e calendario della serie A1 2020 a cui in 7 hanno confermato di voler partecipare (Fortitudo Bologna, Parma, Collecchio, San Marino, Godo, Macerata, Nettuno2).

Dopo la riunione in videoconferenza, sabato scorso, tra le società, il Presidente FIBS Andrea Marcon, alcuni consiglieri federali e il Presidente della COG, Andreino Parentini, è ormai solo questione di ore per conoscere la struttura del massimo campionato di baseball che partirà nel weekend del 10 e 11 luglio.

All’incontro virtuale di due giorni fa, sono state discusse diverse ipotesi di formule e calendarizzazione e al termine sono state due le proposte, basate entrambe sul girone unico, oggetto appunto di ulteriore valutazione da parte dei club.

Con la COG al lavoro per sviluppare il calendario, si attende ora la definitiva riunione programmata per le 21 di stasera chiamata ad alzare il velo sulla nuova stagione agonistica.