Un Summer Camp 2020 a Rovigo all’insegna della sicurezza

Tutto è pronto per la quinta edizione dell’iniziativa firmata Bsc Rovigo che si svolgerà allo stadio della Tassina dall’8 giugno al 31 luglio. Preiscrizioni aperte per i nati dal 2014 al 2005

FONTE: BSC ROVIGO

Bsc Rovigo
Una precedente edizione del Summer Camp
© Bsc Rovigo

Tutto è pronto per il Summer Camp 2020 organizzato dal Bsc Rovigo. Con il via ufficiale alle preiscrizioni è partita la rincorsa alla quinta edizione della grande animazione estiva. Le linee guida dettate dalla Regione Veneto nelle ultime ore hanno permesso alla società rossoblù di allineare gli ultimi dettagli per garantire i massimi livelli di sicurezza e tutela dei giovani protagonisti che si riverseranno sul campo da baseball della Tassina dall’8 giugno al 31 luglio. Proprio gli ampi spazi che caratterizzano il diamante rodigino rappresentano il vero punto di forza di un Summer Camp che, grazie ai suoi orari allargati, si propone di fornire un consistente aiuto alle famiglie della città, reduci da un periodo di non facile gestione.

Quella in rampa di lancio è dunque un’animazione che punta molto sugli spazi aperti e sulle distanze, nel pieno rispetto delle normative imposte a livello regionale e nazionale. Ogni attività sarà proposta in piena sicurezza. Non solo baseball ma, come di consueto, tante altre proposte ludiche e di socializzazione: varie discipline sportive, laboratori, caccia al tesoro, piscina (una volta a settimana), giochi senza frontiere, gite e la tradizionale pizzata finale. Un ventaglio di attività per un divertimento assicurato.

Il Summer Camp è aperto a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni (nati negli anni 2014-2005). Due le formule orarie previste. Quella standard va dalle 7,45 alle 13, quella extralarge si allunga nel pomeriggio fino alle 16 e prevede il pranzo al campo da baseball. Come detto, le iscrizioni sono già aperte. Per formalizzarle basta accedere all’indirizzo www.bscrovigo.com/summercamp2020 e compilare l’apposito modulo presente indicando i dati del genitore, del bambino/a e di eventuali fratelli che si desiderano iscrivere all’animazione. Per ricevere maggiori informazioni e conoscere direttamente il mondo del Baseball Softball Club Rovigo è possibile far visita al campo da baseball della Tassina in via Vittorio Veneto il mercoledì e giovedì dalle 19 alle 20. Per ogni dettaglio è possibile contattare la società all’indirizzo summercamp@bscrovigo.com e rivolgersi direttamente al nuovo responsabile del camp Federico Brusaferro che curerà tutte le attività dell’animazione e sarà chiamato a coordinare un gruppo di dodici tecnici ed educatori. Tutti hanno già ricevuto un’adeguata formazione ma non mancheranno aggiornamenti per garantire durante le attività il pieno rispetto di ogni direttiva in materia di sicurezza.