Final Olympic Baseball Qualifier posticipata a giugno

La decisione presa di concerto fra WBSC, Chinese Taipei Baseball Association (CTBA), Chinese Taipei Professional Baseball League (CPBL) e Comitato Organizzatore Locale

WBSC
Il logo della WBSC
© WBSC

La World Baseball Softball Confederation (WBSC), insieme alla Chinese Taipei Baseball Association (CTBA) e alla Chinese Taipei Professional Baseball League (CPBL), ha annunciato oggi che la WBSC Baseball Final Qualification Event per i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo 2020, prevista a Taichung e Dou Liu (Taipei), dal 1° al 5 aprile, è stata rinviata al 17-21 giugno a causa delle misure riguardanti la salute e la sicurezza dei giocatori, del personale e degli spettatori contro la diffusione del coronavirus.
Dopo aver consultato le autorità mediche e governative, è stata presa una decisione congiunta del WBSC e del Comitato Organizzatore Locale per rinviare l’evento.
Le sei squadre che si affronteranno nelle Qualificazioni Finali del WBSC Baseball Baseball sono la cinese Taipei, Australia, Cina, Olanda e la seconda e la terza classificata delle prossime WBSC Americas Baseball Qualifier, in programma dal 22 al 26 marzo a Surprise e Tempe, in Arizona.
La vincitrice della Finale di Qualificazione si aggiudicherà il sesto e ultimo posto nel Torneo Olimpico di baseball di Tokyo 2020. Quattro nazioni si sono già qualificate: Giappone, Israele, Corea e Messico.