Nettuno 2. Primo colpo di mercato, arriva De Salas

19 anni il prossimo 26 agosto, nativo di Saint- Martin, è attualmente alla “Arias & Goodman Academy” per cercare di entrare nel grande giro delle Majors. Terza-base ed esterno, è già nel roster della Nazionale francese

Baseball.it
Adalberto De Salas Corporan
© Baseball.it

Diretttamente dalla “Arias & Goodman Academy” di San Pedro de Macoris, dove è attivo uno dei più rilevanti programmi di sviluppo del baseball nella Repubblica Dominicana, arriverà presto al Nettuno 2 un interessante prospetto di 18 anni che rappresenta di fatto il primo, vero colpo di mercato.

Si tratta di Adalberto De Salas Corporan, nato il 26 agosto 2001 a Saint-Martin (nelle Piccole Antille e tristemente nota per l’uragano Irma di 2 anni fa): un atleta che in serie A1 potrà essere impiegato indifferentemente fra la terza base e l’esterno e dovrebbe adattarsi facilmente al nostro campionato visto che fa già parte della Nazionale francese ed ha partecipato a diverse manifetstazioni.

Adalberto De Salan Corporan sbarcherà ufficialmente a Nettuno, sapendo comunque che il suo sogno è strappare un giorno un contratto con un club di MLB tramite l’Accademia di Alfredo Arias (suo agente) dove ha iniziato nel 2017.

Ho scelto l’Italia perché mi hanno riferito che è un campionato molto valido, di livello alto, e mi consentirà anche di stare più vicino a mia madre che vive in Francia – ha detto a Baseball.it il neo-acquisto – E sono stato anche informato che molti scout assisteranno alle partite in modo che io possa mostrare davvero quanto valgo”.