Nettuno 2: Carlo Morville manager, definito staff tecnico

Ufficio Stampa Nettuno Baseball City
Lo staff tecnico del Nettuno Baseball City 2019: Cianfriglia, Barboni e Morville

Sarà Carlo Morville il manager del Nettuno 2, squadra che parteciperà alla serie A1 2020 a seguito del ripescaggio (assieme a Collecchio e Grizzlies Torino) deliberato alla fine di dicembre al Consiglio Federale.

L’esperto allenatore – che compirà 66 anni il prossimo 8 aprile – era stato esonerato dal Nettuno City il 3 giugno dell’anno passato, a metà regular season, lasciando il posto a Gary Villalobos che già lo affiancava. Alla guida del City, complessivamente, Morville è stato un anno e mezzo, un periodo difficilissimo e molto travagliato, che gli ha permesso di collezionare un recordi di 9 vittorie e 31 sconfitte.

Carlo Morville, secondo quanto risulta a Baseball.it, sarà coadiuvato nello staff tecnico del Nettuno 2 da Mauro De Rossi (pitching-coach), Piero Laurenzi, Gigi Faccendini e Fabrizio Piraino, cui potrebbero aggiungersi altri nomi importanti – ma ancora da concordare – come ad esempio Marco Barboni e Pietro Cianfriglia.

Il Nettuno 2 parteciperà al massimo campionato italiano di baseball con una squadra composta principalmente da ragazzi provenienti dal vivaio locale con qualche atleta comunitario e un trio di stranieri che rafforzeranno la prima squadra. Una rosa che comincerà a delinearsi già nei prossimi giorni.