In Dominicana si impongono i Toros

Il lanciatore Paolo Espino porta i Toros dell’Este al titolo. Le Tigres del Licey hanno ceduto dopo le prime quattro partite

lidom.com
I Toros dell'Este campioni della lega invernale dominicana 2020
© lidom.com

Con tre vittorie di seguito (due soli punti subiti nelle ultime tre partite, 18 riprese consecutive senza subirne fino al 6° di oggi), i Toros dell’Este si sono laureati campioni nel lega invernale dominicana, vincendo per 7 a 1 dalle Tigres del Licey in gara sette della serie di finale.

Nelle altre sei partite le “Tigri” erano andate per prime a segno (17-2) per poi vedersi rimontare e superare (3-6 e 2-5). Di nuovo in parità (6-2 in gara quattro), i “Tori” hanno dominato nelle ultime tre partite: 3 a 1, 8 a 0 e, appunto, 7 a 1. Battendo il record della Lidom quanto a vittorie in una stagione – 51 – fra serie regolare (34-16), round robin (12-6) e finali (5-3).

Sicuramente decisivo, in gara sette il lanciatore Paolo Espino: 5.2 riprese in bianco, tre valide, due basi ball e quattro strikeout.
Jeimer Candelario il “Jugador Más Valioso” della serie finale.

I Toros hanno segnato per primi al 4°, su valida di Abraham Almonte. Poi nel settimo, ottavo e nono inning, hanno segnato due volte per arrivare al punteggio 7-1, con un home run di Alen Hansen, un doppio (più errore) di Ruben Sosa, un triplo di Junior Lake.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 774 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.