Finali a Cuba: Vendetta Camaguey

Tre punti al primo e cinque all’ottavo fanno un 8 a 0 netto in gara due che riapre i giochi

http://www.juventudrebelde.cu
© http://www.juventudrebelde.cu

Yosimar Cousin De La Rosa con tre valide in otto riprese da partente (due basi, un colpito e sei strikeout) e Frank Luis Medina García (tre battitori affrontati e tre eliminazioni, al 9°, hanno letteralmente azzerato Matanzas. Camaguey vince per 8 a 0 e dopo gara-due della finale a Cuba la serie adesso è sull’uno a uno.
Già il primo inning è stato poco meno che disastroso per gli ospiti. Con un eliminato, singolo al centro di Yorbis Borroto, lo stesso per Guilbert a destra, errore su Ayala: primo punto. Raddoppio ancora su errore. 3 a 0 su valida a basi piene di Loidel Chapelli jr. Sbagli fondamentali, che da soli sarebbero bastati a fare la differenza.
Poi la partita è rimasta bloccata lì per sei attacchi. Fino all’8°. Quando un singolo di Segura e un triplo di Gonzalez fanno 4 a 0 per Camaguey. Cambio sul monte, dove sale Yaniel Blanco. Base ball a Flores, doppio da tre punti di Torres. Fine. Il doppio di Ayala fa solo un altro punto: finale 8 a 0.
Gara tre domani, al Victoria Park Girón di Matanzas: probabili partenti Yoanni Yera per i padroni di cxasa e il destro Yariel Rodríguez per i coccodrilli di Camaguey.