Nella LMP le sorprese da Venados e Cañeros

Nella Lega Messicana del Pacifico vanno in semifinale Obregón, Cullácan, Mazatlán e Los Mochis

lmp.mx
© lmp.mx

Yaquis de Obregón, Tomateros de Cullácan (per entrambe un 4 a 1, rispettivamente su Sultanes de Monterey e Águilas de Mexicali), Venados de Mazatlán (4 a 2 con i Naranjeros de Hermosillo) e Cañeros del los Mochis (alla settima partita con i Charros de Jalisco): queste le quattro semifinaliste della Liga Mexicana del Pacífico.

Ha quasi del clamoroso il passaggio del turno di Mazatlán (ottava su dieci tanto nella nella prima quanto nella seconda fase) ai danni dei Naranjeros (secondi e quinti). Previste le vittorie “facili” degli Yaquis – dominatori fin qui della stagione – con Monterey, e magari anche quella dei Tomateros su un Mexicali comunque in crescita nella seconda fase, e che magari si pensava potesse andare quanto meno più in là nella serie.

Hanno dovuto sudar sangue ma ci son riusciti i Cañeros del Los Mochis (settimi, 15-20, e sesti, 17-16), a far fuori per 4 a 3 (pareggio e sorpasso con 2 punti al 9°, con 3 valide e due sacrifici) alla bella i Charros (terzi, 21-14, e quarti, 18-14).