Gli Astronautas de Chiriquí campioni di Probeis

Nella finale della Liga Profesional de Béisbol de Panamá i Federales de Chiriquí battuti in quattro partite

@ProbeisOfficial
© @ProbeisOfficial

Con tre vittorie e una sconfitta gli Astronautas de Chiriquí si sono laureati campioni della Liga Profesional de Béisbol de Panamá e qualificati per la Serie del Caribe 2020 in programma a San Juan di Puerto Rico dall’1 al 7 febbraio.
Gli Astronautas, al debutto quest’anno, si sono infatti imposti ieri 5-4 sui Federales de Chiriquí in gara-quattro mettendo in fila tre vittorie, dopo la sconfitta per 0 a 4 nella prima partita, e chiudendo così la serie di finale: 1 a 0 in gara-due, 3 a 0 in gara-tre.

Alla prossima Serie del Caribe pare non parteciperà la rappresentante cubana per problemi legati ai tempi di rilascio dei visti di ingresso necessari.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 756 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.