Un clinic “stellare” il 14 e 15 dicembre allo “Scarpelli” di Grosseto

I quaranta ragazzi seguiranno le lezioni di Paolo Ceccaroli, John Cortese, Stefano e Alessandro Cappuccini, affiancati dal capitano azzurro Vaglio, da Seminati, Mineo, Mercuri e Ambrosino

Diego Gasperoni
Paolo Ceccaroli
© Diego Gasperoni

Lo stadio “Simone Scarpelli” di Grosseto, la casa del Bsc 1952, farà da cornice sabato 14 e domenica 15 dicembre, del winter clinic per atleti under 15 e under 18.

Sarà una due giorni davvero particolare, di altissimo livello, per la presenza di tecnici importanti e campioni della serie A1 e delle Minors Usa.

Stefano Cappuccini e John Cortese (foto Carlo Marcoaldi)

I giocatori che usufruiranno di questo momento di crescita avranno come insegnanti Paolo Ceccaroli, manager della nazionale italiana P.O.; John Cortese, allenatore della nazionale under 18; Stefano Cappuccini, hitting coach dell’Accademia e Alessandro Cappuccini, responsabile tecnico del Bsc Grosseto. Tecnici di primissima qualità che lavoreranno con il coordinamento di Vic Luciani, hall of famer, ex manager del Bbc Grosseto, campione d’Italia 1986 e 1989.

Non meno importante il gruppo dei giocatori dei giocatori che affiancheranno i coach e daranno i loro consigli ai giovani atleti: il prima base Leonardo Seminati, stella dei Cincinnati Reds, in singolo A avanzato; Alessandro Vaglio, capitano della nazionale e del Bologna campione d’Italia e d’Europa; Alberto Mineo, ricevitore azzurro dei Toronto Blue Jays jn doppio A; Mattia Mercuri, interno del Parma e Paolino Ambrosino, esterno del Castenaso.

I partecipanti al clinic (saranno ammessi i primi quaranta iscritti) effettueranno due allenamenti sabato 14 alle 9,30 e alle 14, poi analizzeranno gli allenamenti con i tecnici alle 17,30. Un allenamento è invece in programma domenica mattina dalle 9,30 alle 12,30. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria del Bsc Grosseto al numero 0564/27576, email segreteriabsc.1952@gmail.com, oppure il coach Lino Luciani al n. 346/4017703.

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.