Per Alex Liddi la corsa si ferma in finale

Il titolo della Mexican League agli Acereros de Monclova. I Leones de Yucatan sconfitti alla settima partita

Leones
Alex Liddi
© Leones

Alla fine, alla settima partita, il titolo della Mexican League è andato agli Acereros de Monclova che hanno sconfitto i 9 a 5 i Leones de Yucatan di Alex Liddi.

I “Leoni”, dopo aver vinto il girone Sud ed aver eliminato i Guerreros de Oxaca ed essere arrivati alla finale sconfiggendo i Diablos Rojos del Mexico, sono stati battuti 4-5, 9-3, 6-3, 2-3, 0-3, 2-6 e 5-9 nella Serie del Re.

La decisiva gara sette è vissuta sui fuoricampo per le prime cinque riprese. Proprio Liddi aveva portato in vantaggio la sua squadra con un homer da due punti al 1°. Quindi pareggio al 3° dalla mazza di Perio al 3°. Leones di nuovo avanti (5 a 3) con Valle, e 5 a 5 al 5° grazie a Aybar. Poi, al 6°, gli Acereros sono passati per la prima volta in vantaggio, con un doppio di Aybar e non sono stati più ripresi, andando a segno sui rilievi ospiti ed in particolare su Valdez.

Nella serie di finale Liddi ha battuto 3 su 5 con un pbc in gara due, 2 su 4 in gara due (un pbc), 1 su 4 in gara tre e gara quattro, 1 su 4 con un solo homer in gara cinque, 1 su 4 in gara sei e 1 su 4 con un fuoricampo da 2 punti nella bella.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 733 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.