Cappotto di Ostrava nell’Extraliga

Le “Frecce” si aggiudicano il campionato ceco con tre vittorie di seguito sul Praga Eagles

https://extraliga.baseball.cz
Ostrava Arrows
© https://extraliga.baseball.cz

Il campionato della Repubblica Ceca è finito nella bacheca delle Arrows Ostrava che hanno sconfitto in tre partite secche i Praga Eagles per 6-3, 10-1 e 5-2.
In gara-uno, in una partita da 12 valide contro 3, decisivi ovviamente i due lanciatori di casa: Bokaj (sette riprese sul monte) e Burkholder (due). In vantaggio 2 a 0 al 2° e dopo il pareggio raggiunto dalle Eagles nella prima metà del 7°, Ostrava si è messa fuori portata con 4 punti nella parte bassa dello stesso inning, 3 su fuoricampo di Rubanowits.
A Praga completa di Satatoria che con 9 valide ha permesso una sola segnatura alle Eagles e vittoria larga per le Arrows, immediatamente sul 2 a 0, poi fino al 5 a 1 fra 2° e 3° (due fuoricampo di Vojiak e Malik), e sul 10 a 1 con 2 punti al 6° e 3 al 7°.
Nel terzo incontro non sono bastati Holland e Jervis a lanciare per le “aquile”, e nemmeno l’homer di Piazza. Anche con due valide in meno (6 a 8) Ostrawa ha vinto 5 a 2, grazie anche a 10 strikeout del partente Roemer e facendo fruttare i 3 punti siglati al 6° sul calo di Holland.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.