Prima sconfitta per i “samurai”

Al mondiale Under 12 di Taipei il Messico domina dal quarto inning in poi e vince 8 a 3 dal Giappone

WBSC
Giappone-Messico
© WBSC

La finale era già stabilita, ma sembrava dovesse essere tutto facile lo stesso per il Giappone con 3 punti nel secondo inning, in situazione di due eliminati, segnati su triplo di Takuto Suzuki e su balk di Juan Zavarce. La squadra nipponica era reduce dalle sette riprese con vittoria all’ultimo tuffo contro la Corea di due ore prima, e con diversi, ovvi, cambi di formazione. Questa può essere una giustificazione più che valida. Sceso infatti il partente Yusei Izumi è stato il Messico a diventare dominante dal 4° in avanti, contro Ren Imai, Hisato Shigematsu e Kazuki Takahata. E anche per i “samurai” è arrivata la prima sconfitta.
Aiutandosi con un fuoricampo di Sebastian Baquera e i doppi di Yustin Canizales, Alonso Galego e Edwin Villavicencio, i messicani hanno pareggiato al 4°, arrivando sullo slancio al 6 a 3 a favore la ripresa dopo e all’8 a 3 finale al 6°. Mentre il Giappone su Juan Zavarce in tutto ha trovato solo altre due valide, dopo le due del 2°, e nessuna nei due terzi di inning finali lanciati da Marlon Hoyos.
A prescindere dal risultato, così come da quello dell’unica partita del super round che rimane da giocare fra Taipei Cinese e Venezuela, in ogni caso la finale per l’oro sarà fra i padroni di casa e il Giappone, domani alle 18.30 ora locale, le 12.30 in Italia.

Tabellino
Tutti i risultati
Le classifiche