I Pré-Pan li vince la Dominicana

Colombia dominata in finale da un’avversaria che dopo tre inning era sul 7 a 0 e che è arrivata fin sul 13 a 0 prima di subire il primo punto. Terzo il Nicaragua

prepan2019beisebol.com.br
Repubblica Dominicana
© prepan2019beisebol.com.br

Con Colombia, Canada, Dominicana e Nicaragua già qualificate per i Giochi Panamericani di Lima 2019 – dove assieme a Perù (quale ospitante), l’Argentina (vincitrice dei Giochi Sudamericani), Porto Rico (vincitore dei Giochi Centroamericani e Caraibici) e Cuba (seconda classificata) giocheranno per due posti all’ “Americas Qualifier” per le Olimpiadi di Tokio 2020 – il “Pré-Pan” in Brasile è andato avanti come un normale torneo.
Nelle due semifinali la Dominicana ha vinto sul Canada per 10 a 7, con un wlak off homer di Garbez Rosa, e la Colombia ha battuto il Nicaragua 5 a 4, con una valida a basi piene e due eliminati al nono di Sneider Periñan.
Nella finalissima la Repubblica Dominicana ha vinto 17 a 4 con la Colombia, dominando. Con i fuoricampo di Ronny Paulino (per lui anche tre doppi), Charlie Valerio, Garabez Rosa e Willie García.
Dopo tre inning il parziale era già di 7 a 0 e non c’è stata in pratica stata più partita. Quando i colombiani ha segnato per la loro prima volta gli avversari erano già a 13 quanto a punti segnati.
Nella finale per i terzo posto ha avuto la meglio il Nicaragua che ha battuto il Canada (7 errori per i nordamericani!) 14 a 12.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.