Ai Panamericani vanno Dominicana e Nicaragua

Vittoria inutile del Messico che nell’arrivo a tre nel gruppo A soccombe per la differenza punti

https://prepan2019beisebol.com.br/
Logo Pré-Pan 2019
© https://prepan2019beisebol.com.br/

Il Messico batte la Repubblica Dominicana per 3 a 2 e al Pré-Pan in corso in Brasile quello che conta è tutto deciso. Xorge Carrillo è l’uomo che ha battuto a casa il punto della vittoria al 5° e Jonhatan Castellanos è stato il lanciatore vincente con 5.1 riprese sul monte, rilevato da Oscar Felix, Geraldo Sanchez, Santiago Gutierrez e con la salvezza di Esteban Haro, che al 9° ha fatto battere in doppio gioco i dominicani a basi piene con un out. Per tutto qusto non è bastato ai messicani.
Nel secondo incontro della giornata infatti, sempre a Ibiuna, il Nicaragua, sempre nel gruppo A, ha vinto 6 a 2 sul Brasile portando ad un arrivo a tre alla pari al primo posto del girone a 2 vinte e 1 persa. E la miglior differenza punti ha premiato Dominicana e Nicaragua, che sono così le due qualificate per le semifinali ma soprattutto per i Giochi Panamericani di Lima 2019, assieme a Canada e Colombia.
Già qualificate per i XVIII Giochi Panamericani erano il Perù quale paese ospitante, l’Argentina (vincitrice dei Giochi sudamericani), Porto Rico (vincitore dei Giochi centroamericani e caraibici) e Cuba (seconda classificata ai Giochi centroamericani e caraibici).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.