LMP: Jalisco campione per la prima volta

Los Charros vincono 11 a 1 e Yaquis de Obregón è out in sei partite

www.mlp.mx
Dariel Alvarez MVP della serie finale
© www.mlp.mx

Alla loro quinta partecipazione “Los Charros de Jalisco” conquistano il loro primo titolo di campioni della Liga Mexicana del Pacífico. Netta la loro vittoria in gara-sei: 11 a 1, con 16 valide (e nessun errore) contro il 6-2 degli Yaquis de Obregón.
La partita è stata equilibrata per la prima metà: 1-0, 1-1, 2-1. Yoanner Negrín per le prime quattro riprese ha tenuto a bada l’attacco di casa. Mentre Marco Tovar però è arrivato al 6° con solo 4 valide a carico, il partente degli Yaquis ha ceduto al 5°.
Jalisco ha riempito le basi senza eliminati, con un colpito e due singoli, e Agustin Murillo, Stephen Cardullo (doppio da 2), Amadeo Zazueta (2 rbi) e Manny Rodriguez hanno prodotto punti in successione, fino ad arrivare all’ 8-1. E il fuoricampo da 3 di Dariel Alvarez (su Fabián Anguamea) ha messo una pietra tombale sul risultato portando a 9 i punti segnati nell’inning. Sull’11-1, Rafael Martin, Chad Gaudin e Sergio Romo hanno tolto ogni speranza, se ce ne fossero ancora state, alle mazze ospiti.
MVP della serie finale il cubano Dariel Álvarez con 3 “cuadrangulares” e 11 Rbi.

Riepilogo delle vincitrici delle leghe invernali 2018-2019
Panama: Toros de Herrera
Cuba: Las Tunas
Nicaragua: Leones de León
Colombia: Caimanes Barranquilla
Rep. Dominicana: Estrellas Orientales
Porto Rico: Cangrejeros de Santurce
Venezuela: Cardenales de Lara
Messico: Charros de Jalisco

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.