Padova per un punto

La T&A si deve accontentare di festeggiare la 700esima valida di Francesco Imperiali

L'ultima gara di regular season è stata resa inutile ai fini della classifica dalla vittoria pomeridiana del Parma a Nettuno. La T&A, a quel punto fuori matematicamente dai playoff, giocava per onorare il campionato e per provare a raggiungere una di quelle ‘milestone' di grande rilevanza che non capita spesso di poter superare. Una pietra miliare, un traguardo, un punto di arrivo particolarmente importante e che riguardava Francesco Imperiali. Ebbene, Francesco era a una valida dalle 700 nella massima serie. 699 fino al playball di gara2 con Padova, con la numero 700 che è arrivata al terzo inning, con due out, sul lanciatore partente del Tommasin, Yohan Pino. 
La gara contava il giusto, ma ne va naturalmente raccontato lo svolgimento, con Padova che alla fine è riuscito a spuntarla per 3-2 sul diamante di Verona. Il punto dell'1-0 è arrivato al 1° con tre singoli (Galvan, Perdomo e Hidalgo) su Jimenez, quello del 2-0 con la volata di Medoro al 3° dopo il singolo di Perdomo e il doppio di Hidalgo. Al 6° il 3-0 è stato segnato da Berini, che prima ha battuto un singolo, poi ha rubato la seconda, è arrivato in terza su errore della difesa ed è andato a punto su valida di Galvan.
La T&A reagisce all'8° con due punti sull'ex Enrico Crepaldi. Con due out e le basi vuote, Pulzetti batte un singolo, Lupo anche e Ferrini li porta a casa con un'altra valida, quella del 2-3. È però l'ultimo sussulto, con la fine dell'ottavo e il nono che non portano ulteriori segnature. Padova vince 3-2: vincente Pino, perdente Jimenez. 3/4 in battuta per Leo Ferrini.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.