UnipolSai e Rimini in semifinale

I romagnoli si affiancano all'UnipolSai (a segno con una doppietta nel big-match con la T&A e già sicura dopo gara-uno) nella griglia dei playoff. Passo avanti del Parma Clima. Pareggio nel derby di Nettuno

Sei partite da giocare (sette per T&A e Padova che recupereranno martedì, 10 luglio, al Plebiscito la loro "gara-uno" saltata dal turno della settima di andata), e dopo la sosta si riprenderà con l'UnipolSai già qualificata per i playoff. Anzi, i bolognesi, che una volta stravincono (il San Marino l'onta della manifesta non l'aveva ancora conosciuta) e l'altra si impongono anche battendo meno (5 valide contro 8) dell'avversaria sono certi pure di essere sicuramente una delle prime. Al Rimini che – a Sesto Fiorentino prima ha vinto con un lancio pazzo e un "solohomer", poi ha sbrigato la pratica (6 a 0) prima del secondo out (fuoricampo da 3 di Giovanni Garbella, imitato più avanti poi da Angulo e Batista) – allo stesso modo ha già in tasca il biglietto per la post season. Mancherà invece ancora qualcosa per sapere di avere lei pure il vantaggio del fattore campo in semifinale. Un niente, e sono solo dettagli. Cose che si erano già capite da tempo.
Tutta da decifrare, al contrario, la battaglia per gli i due posti ancora liberi per continuare a correre per lo scudetto. Nel concreto, questo fine settimana è stato sicuramente a favore del ParmaClima. Il Padova non era un avversario comodo e gli uomini di Gianguido Poma ne sono usciti con un terzo posto da soli. Perché il Città di Nettuno è riuscito a concedere al City la sua seconda vittoria stagionale. Come aveva già detto qualcuno, era un derby, e derby è stato fino in fondo.
La prima volta chi era davanti in classifica si è salvato con il secondo punto battuto a casa di Aguilera all'8°, e grazie al solito Richmond. Nella rivincita invece 4 punti all'8° (su Castillo, vincente la sera prima, appena entrato) hanno cambiato la storia dell'incontro. Vincente stavolta, dopo la sconfitta in gara-uno, Misell, uomo partita: Fontana.

Questi gli incroci delle ultime tre giornate, in chiave semifinali:

UnipolSai: ParmaClima, Nettuno City, Rimini;
Rimini: Città di Nettuno, T&A, UnipolSai;
ParmaClima: UnipolSai, Padule, Nettuno City;
Città di Nettuno: Rimini, Padova, Padule;
T&A: Nettuno City, Rimini, Padova;
Padova: Padule, Città di Nettuno, T&A.

G
M
T
Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 778 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento