T&A contro Parmaclima per recuperare sulla zona playoff

All'andata finì con una doppietta dei ducali, firmata da Casanova e Garcia

Sulla strada che porta ai playoff si incrociano i cammini di T&A e Parmaclima. Il San Marino non può concedersi altre distrazioni se vuol continuare a guardare alle semifinali.
La classifica, con i Titani che devono ancora recuperare il match con Padova, racconta di una Bologna tuttora dominante (17 vinte e 1 persa) e di Rimini dietro di tre lunghezze (14-4). A braccetto per il terzo posto ci sono Città di Nettuno e Parmaclima (11-7), poi T&A (8-9) e Tommasin Padova (7-10), e una doppietta rimetterebbe i Titani in linea, con lo scontro diretto pari con Parma (all'andata fu 2-0 per i ducali), mentre una divisione della posta manterrebbe le distanze inalterate ma con lo scontro a favore dei parmigiani.
Si gioca a Serravalle domani, venerdì 29 giugno, alle 19.30, con gara2 invece in programma al "Nino Cavalli" di Parma sabato 30 alle 21.
I ducali all'andata lasciarono a zero punti il San Marino grazie alle ottime prove sul monte dei partenti Casanova e Garcia. Casanova, leader negli strikeout assieme al nettunese Richmond (75 in 57 inning), è a 2.21 di media ERA e ha fatto registrare fin qui 6 vittorie e 1 sconfitta. Garcia, che di partite ne ha vinte 4 e perse 3, è a 3.71 di ERA e ha, come Casanova, una media di strikeout ben superiore a quella degli inning disputati (52 in 34). Il Parmaclima ha la quarta media battuta della Serie A1 (261), con la T&A settima a 201. Sul monte di lancio, per media ERA, San Marino è al terzo posto (258), mentre Parma è al quarto (2.76).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.