Hernandez, sregolatezza e genio

In vantaggio 7 a 1, il Rimini vede il City accorciare, poi il rilievo chiude con quattro strikeout

Il Rimini inizia bene il girone di ritorno con una vittoria in gara1 al Borghese contro il Nettuno City per 7-4.

E' stata una partita molto equilibrata per quattro riprese gioco, poi i Pirati sono riusciti ad essere cinici e produttivi mettendo a segno 2 punti fondamentali al quinto attacco. Due eliminati e Romero in seconda. Il partente nettunese Misell incassa la valida di Celli che decreta il nuovo sorpasso ospite (1-2). Sale in pedana il manager Morville che decide di inserire Garcia al posto di un positivo Misell. Il rilievo ex Bologna viene accolto dalla valida di Ustariz e dal doppio di Batista (1-3), poi l'out in diamante di Zappone termina la ripresa.

Nei due attacchi seguenti il Rimini piazza l'allungo decisivo, il singolo di Garbella spinge a punto Llewellyn (1-4), poi ad inizio settimo il solo homer di Ustariz (primo in campionato) vale un'altra segnatura ospite (1-5). Al cambio di campo in pedana per Rimini è salito Hernandez al posto del partente dominicano Duran (84 lanci). Il neo entrato chiude l'offensiva del City senza subire nulla.

All'ottavo i Pirati sembravano aver messo in ghiaccio la gara grazie al gran doppio da due punti sulla recinzione di Angulo (1-7), ma al cambio di campo la formazione di casa va vicinissima al clamoroso pareggio. Hernandez incasserà ben 6 valide e 3 punti (4-7), ma a basi piene riuscirà ad uscire da questo momento difficile lasciando al piatto in tre lanci il terza base Castillo. Hernandez completerà la salvezza mettendo a segno 3 strike-out in sequenza su Vasquez, Ricci e Orefice. Rimini vince 7-4 una partita più difficile da gestire del previsto rischiando qualcosa di troppo nel finale. Attacchi dominanti sui lanciatori. Le mazze neroarancio han prodotto ben 16 valide contro le 12 degli avversari. Sugli scudi Romero che ha totalizzato un perfetto 4/4 nel box (più una base ball).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.