A Trento la sorpresa si chiama Redawks

Nella prima giornata della Winter League Allievi Nord, la formazione patavina subito protagonista con tre vittorie su altrettanti incontri. San Martino Junior seconda semifinalista

E anche per il 2018 è arrivato  il momento della Winter League Baseball Allievi. Ancora una volta Trento accoglie i primi lanci della stagione, con il Palazzetto dello Sport di Gardolo ad ospitare il girone A della parte Nord del torneo. Ad aprire le danze sono i padroni di casa del Trento Baseball contro i forti veneti del S.Martino Junior, vincitori più volte della manifestazione, che ci tengono a mettere subito in chiaro le cose e dilagano subito, imponendosi agevolmente per 13-1. Nella partita successiva è il Palladio Vicenza a dare battaglia al S.Martino, ma anche in questo caso i "bianchi" riescono a trovare la via della vittoria con il punteggio di 6-1.
Debuttano poi i Padova Redhawks, che se la vedono contro i rossi vincentini: le due squadre si affrontano segnando a inning alterni, ma sono i patavini a dare la spallata finale al quinto inning, imponendosi per 10-5. L'incontro successivo è il più combattuto della giornata e di fatto diventerà la sfida per il primo posto del girone: torna in campo il S.Martino Jr a sfidare Padova. I veronesi si portano subito in vantaggio, ma i Redhawks ribaltano il risultato e vanno sul 3-1; altro ribaltamento e a metà del quarto inning il S.Martino guida per 5-3, con il Padova che ha a disposizione l'ultimo attacco. Sfortunatamente il lanciatore veronese concede molte basi su ball e i mai domi padovani riescono a piazzare il colpo del sorpasso, imponendosi per 6-5.
Ritornano poi in campo i lupi trentini, che sfidano il Palladio per evitare l'ultimo posto del girone: cosa che però non riesce, dato che i veneti si portano subito in vantaggio e l'attacco trentino ha le polveri bagnate. Infine l'ultima partita, ininfluente per la classifica, è il testacoda tra Padova e Trento: i padroni di casa restano in partita fino a metà incontro, ma la superiorità dei veneti viene fuori alla lunga, permettendo loro di chiudere il girone imbattuti.
La classifica finale del girone recita dunque: Padova RedHawks, S.Martino Jr, Palladio Vicenza, Trento Baseball. Prossimi appuntamenti il girone B, sempre a Gardolo il 4 febbraio, e la finale del girone Nord, al PalaTrento di Via Fersina il 18 febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento