WBC: Cuba passa, assieme al Giappone, nel gruppo B

L'Australia ha sprecato sulle basi (15 corridori persi sui sacchetti) ed è stata punita da un grande slam di Alfredo Despaigne

Vincendo 4 a 3 con l'Australia, Cuba ha superato il turno, assieme al Giappone nel gruppo B, andando così a completare il quadro del secondo turno nel girone che si giocherà a Tokio da domenica 12 marzo. Israele, Olanda, Giappone e Cuba saranno le quattro che al Tokio Dome si giocheranno due posti nelle semifinali di Los Angeles.
I cubani hanno risolto la partita con un grande slam di Alfredo Despaigne (nelle ultime tre stagioni nei Ciba Lotte Mariners e adesso con i Fukoka SoftBank Hawks) nel quarto inning.
Gli australiani non possono che piangere sulle occasioni da loro sprecate, con 15 uomini lasciati sui cuscini. Hanno avuto due corridori in base al primo, secondo e quarto inning, senza segnare, e le basi piene nella terza ripresa. Sull'1 a 0 a metà quinto, non hanno accusato il colpo del 4 a 1 di Cuba, ma sono riusciti solo a rientrare fino a un solo punto (homer di Oeltjen al 7° e 3 a 4 all'8°).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.